Descrizione del ruolo
Il candidato ideale rappresenta la figura di raccordo tra la direzione tecnica e le squadre operative sul campo, nonché il punto di riferimento attraverso cui transitano le informazioni e decisioni che possono avere ricadute sullo svolgimento delle attività in programma.
Compiti principali:
* Studia gli elaborati di progetto trasferendo alle squadre operative le corrette direttive per eseguire i lavori in maniera conforme agli standard esecutivi dell'opera;
* Tieni in ordine gli archivi digitali e cartacei del cantiere, nel rispetto delle procedure di qualità dell'azienda;
* Coordinare le risorse in campo per il raggiungimento degli obiettivi concordati con la direzione tecnica;
* Interfacciarsi con la direzione tecnica e DL e CSE della committenza al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza, ambientali e degli standard di qualità esecutiva dell'opera;
* Compila i registri di getto e armature, giornale dei lavori, archivio della documentazione tecnica e certificazione delle forniture;
* Compila le distinte dei materiali;
* Emettere le richieste di approvvigionamento ed effettuare i controlli all'arrivo;
* Redigere la contabilità dei lavori;
* Tieni traccia di modifiche in fase di costruzione e aggiorna di conseguenza gli elaborati grafici.
Requisiti minimi:
* Esperienza come Responsabile di Cantiere in cui si sono realizzate opere di calcestruzzo armato, opere idrauliche, montaggi meccanici;
* Formazione di base di diploma industriale, geometra o superiore;
* Conoscenza approfondita di AutoCad e del pacchetto Office;
Altre caratteristiche desiderabili:
* Problem solving e disponibilità immediata;
* Seniority del/la candidato/a commisurata alla carriera professionale.