IL RUOLO
Il Sales Assistant rappresenta l'azienda con i clienti: è un professionista della vendita e mette il suo talento al servizio dell'azienda e alla soddisfazione e fidelizzazione di ogni cliente. Collabora al raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi stabiliti nel negozio.
Responsabilità:
È polivalente, opera costantemente al servizio del negozio, con l'obiettivo di raggiungere la massima soddisfazione del cliente.
È allineato allo stile e agli standard qualitativi del marchio durante l'intero processo di vendita e post-vendita.
Collabora con i colleghi, per creare un'atmosfera positiva nel negozio, e coltiva il proprio livello di performance
Riceve ed espone i prodotti secondo le procedure stabilite
Mantiene costantemente un ambiente di lavoro ordinato, in armonia con le disposizioni aziendali.
Vendite
È responsabile del processo di vendita secondo gli standard aziendali
Fornisce e mantiene un elevato livello di servizio al cliente
Gestisce le relazioni commerciali con i clienti al fine di assicurare il più alto livello di soddisfazione e di valorizzare ogni fase del rapporto commerciale
Partecipa alle riunioni di negozio
Gestione dei clienti e CRM
Assicura il servizio post-vendita con lo stesso livello di efficienza e attenzione, al fine di mantenere la soddisfazione e la fedeltà dei clienti con l'obiettivo di promuovere l'immagine del marchio.
Gestisce i reclami con il supporto del supervisore
Trasforma ogni contatto con i clienti in situazioni positive, promuovendo sempre l'immagine del marchio.
Comunica alla Direzione le informazioni raccolte relative ai clienti
Esegue il follow-up delle richieste dei clienti
Prodotto
Partecipa a tutte le presentazioni di prodotto che vengono fatte in negozio
Conosce a fondo tutti i prodotti della sua categoria e si aggiorna tempestivamente su tutte le categorie di prodotti presenti in negozio;
Assicura la cura appropriata (pulizia, cura, sostituzione ecc.) dei prodotti del suo settore
Visual
Si occupa della manutenzione dell'esposizione nel suo settore, segnalando se qualcosa manca o necessita di manutenzione.
Magazzino
È sempre aggiornato sullo stock del negozio per ottimizzare le vendite.
Partecipa all'inventario di fine anno, di settore e di rotazione per ogni categoria di prodotto
Furti e Mancanze Inventariali
Rispetta la posizione assegnata per evitare furti e perdite e deve coordinarsi con i colleghi in caso di spostamenti.
Segnala tempestivamente al proprio supervisore l'eventuale mancanza di qualcosa.
SU DI TE
COSA STIAMO CERCANDO?
È essenziale un buon livello di inglese (scritto e parlato);
Forte esperienza nel settore della vendita al dettaglio o dei servizi;
Capacità di comunicare e ispirare i clienti e i colleghi del negozio;
Ottime capacità di servizio al cliente e di risoluzione dei problemi;
Buon livello di conoscenza dei numeri;
Forti capacità organizzative.
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COSA PUOI ASPETTARTI LAVORANDO CON NOI?
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Essere parte di un'azienda a conduzione familiare che pensa globalmente, ma rimane fedele ai suoi valori fondamentali originali.
Un ambiente frenetico che prospera sull'innovazione ma abbraccia valori semplici con un chiaro modello organizzativo.
In Patrizia Pepe, sia che stiamo progettando la nostra ultima collezione di moda, espandendoci in un nuovo mercato internazionale o fornendo consigli ai nostri clienti, non dimentichiamo mai di valorizzare la diversità e celebrare l'inclusione. Riconosciamo che i diversi talenti che portiamo alla nostra forza lavoro globale sono direttamente collegati al nostro successo. Ecco perché cerchiamo sempre persone che si presentino come se stesse. Prosperiamo di creare un ambiente di lavoro diversificato e accogliente che includa colleghi con background ed esperienze diverse. Questo è il nostro stile!