Posizione Aperta: Hydraulic Engineer (Junior/Senior)
Prestigiosa società di ingegneria in ambito idraulico e idrotecnico ci ha incaricati di cercare figure di:
1. Hydraulic Engineer (Junior/Senior)
Rif. 29/24
Inserite in una realtà consolidata e di eccellenza tecnica, faranno parte del team di progettazione a riporto del Direttore Tecnico. Saranno impiegate su progetti complessi a livello nazionale e coinvolte in tutti gli aspetti progettuali, dagli studi propedeutici/preliminari fino alla Direzione Lavori.
Le commesse riguarderanno in particolare:
1. Acquedotti e potabilizzazione
2. Drenaggio e fognature
3. Mitigazione del rischio idrogeologico
4. Sistemazione di bacini montani
5. Pianificazione territoriale di dighe e altri progetti affini
Requisiti:
I/le candidati/e ricercati/e sono in possesso di una laurea tecnica, con particolare specializzazione e/o formazione legata al campo dell’ingegneria idraulica, ambientale e affini. I profili junior dovranno aver maturato un’esperienza anche breve nel campo della progettazione, modellazione idraulica e assistenza alla Direzione Lavori all'interno di società di ingegneria idraulica o ambientale, società di gestione servizio idrico, consorzi di bonifica.
Per la posizione senior è invece richiesta un’esperienza pregressa di almeno cinque anni nell’ambito dell’idraulica fluviale. Sono necessarie, inoltre, competenze specifiche nell’utilizzo di software di modellazione e calcolo idraulico, quali ad esempio HEC-RAS, GIS, Infoworks. La conoscenza della lingua inglese è considerata un requisito preferenziale.
Può essere richiesta, a seconda delle esigenze, la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale per sopralluoghi o visite in cantiere.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority e alle competenze dei/delle candidati/e.
Sede di lavoro: Milano
La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr