Etica Sgr, società di gestione del risparmio (Sgr) che propone esclusivamente fondi comuni di investimento sostenibili e responsabili con lo scopo di “rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari, sensibilizzando il pubblico e gli operatori finanziari nei confronti degli investimenti socialmente responsabili e della responsabilità sociale d’impresa” (art. 4 Statuto di Etica Sgr), cerca una risorsa da inserire all’interno dell’Area Amministrazione, Controllo e Sostenibilità.
Etica Sgr fa parte del Gruppo Banca Etica, realtà unica nel panorama bancario italiano, che sviluppa un progetto di FINANZA ETICA, finanziando esclusivamente ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale, alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell’ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all’agricoltura biologica.
Per maggiori informazioni:
La risorsa sarà coinvolta sin da subito nello svolgimento delle seguenti attività:
* gestire operativamente gli adempimenti contabili, amministrativi e fiscali di base della Società
* calcolare e gestire il sistema commissionale dei fondi comuni di investimento
* gestire dichiarazioni fiscali periodiche (F24, IVA, Intrastat)
* gestire l’intero ciclo attivo e passivo
* curare la pianificazione di incassi e pagamenti
* interagire con i fornitori e con i revisori
* svolgere i servizi di economato e di approvvigionamento
* supportare il responsabile per le attività operative inerenti al controllo di gestione
* 3-4 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nell’industria del risparmio gestito o presso istituti finanziari, con comprovata padronanza di tematiche di bilancio e fiscalità
* Laurea preferibilmente con indirizzo Economico-Finanziario
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
* Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Sono richieste:
* Capacità di analisi e di sintesi
* Buone doti di relazione
* Capacità di lavorare in team e per obiettivi
Costituirà titolo preferenziale:
* Conoscenza del sistema gestionale Archimede
* Conoscenza della finanza etica
SEDE DI LAVORO: Milano.
Modalità di lavoro: ibrida
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Contratto di lavoro inizialmente a tempo determinato di minimo 12 mesi, CCNL Credito ABI - Full time
Le candidature dovranno essere corredate da autorizzazione al trattamento dei dati all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16, di cui al link: