Working to change the world
Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali.
Nel ruolo di Strategic Client Account avrai l'obiettivo di identificare e sviluppare nuove opportunità di business nel Vertical Food & Beverage con un focus strategico sull’acquisizione di nuovi clienti e sullo sviluppo del mercato di riferimento.
Avrai la responsabilità di:
1. Implementare strategie commerciali relative allo sviluppo e acquisizione dei clienti del Vertical assegnato
2. Costruire e sviluppare relazioni con le aziende prospect, collaborando attivamente con le filiali Manpower nel territorio e/o settore di riferimento.
3. Gestire l'intero processo di vendita, dalla lead generation alla negoziazione e chiusura di trattative commerciali anche complesse, in linea con le politiche di pricing aziendali;
4. Identificare e sviluppare nuove opportunità di business attraverso la costruzione di un solido networking;
5. sviluppare relazioni con stakeholders interni ed esterni, enti e associazioni settoriali, per intercettare tendenze emergenti e trasformarle in nuove opportunità
6. Utilizzare strumenti di market intelligence e mappare direttamente il mercato per mantenere un controllo costante del Vertical di riferimento al fine di posizionare il nostro Brand in maniera strategica;
7. Monitorare i KPI di business e la pipeline commerciale tramite il sistema di gestione CRM.
Requisiti
Laurea in ambito economico, giuridico, marketing, comunicazione o affini;
Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella vendita di servizi preferibilmente afferenti al Vertical di riferimento
Capacità di comunicare e negoziare efficacemente;
Ottime capacità di team working
Ottima conoscenza delle tecniche di analisi di mercato e prospecting
Forte orientamento al Cliente e al risultato di Business
Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
Perché scegliere noi?
In ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards: Clarity, Care, Grow – e i nostri valori - People, Knowledge e Innovation.
Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies", un Gruppo che in Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere e ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®.
Ti troverai in un ambiente dinamico che valorizza la collaborazione e che pone attenzione ai propri colleghi e alle proprie colleghe attraverso percorsi di formazione e sviluppo, di benessere organizzativo, welfare e recognition.
Modalità di lavoro: presenza e smart working
Sei pront* a fare la differenza? Con noi puoi disegnare il futuro del lavoro mettendo al centro l’essere umano.
Luogo di lavoro: Lombardia