La nostra azienda cliente progetta, costruisce e vende sistemi per l'etichettatura e la codifica con etichette autoadesive. Dal 1978 è l' azienda leader di settore in Italia e tra le maggiori in Europa, è oggi un gruppo internazionale costituito da filiali e consociate
Dettagli sul cliente
La nostra azienda cliente progetta, costruisce e vende sistemi per l'etichettatura e la codifica con etichette autoadesive. Dal 1978 è l' azienda leader di settore in Italia e tra le maggiori in Europa, è oggi un gruppo internazionale costituito da filiali e consociate
Descrizione
Per ampliamento dell'organico, stiamo ricercando una figura come Operations Coordinator
l/la Candidato/a risponderà al General Manager e si occuperà di:
Coordinamento ed ottimizzazione dei processi dei reparti di pianificazione, acquisti, magazzino, produzione meccanica, produzione elettrica e qualità per la produzione di sistemi personalizzati per l'etichettatura e la codifica con etichette autoadesive, sfogliatori e presa e posa per la distribuzione e manipolazione dei prodotti.
Gestione e organizzazione del processo produttivo per garantire la sicurezza delle persone, la qualità dei prodotti, l'uso efficiente delle risorse e il rispetto delle scadenze.
Attività di pianificazione, gestione delle risorse, gestione dei cicli produttivi, coordinamento delle procedure di produzione.
Coordinamento e gestione delle scorte di magazzino e relative attività logistiche in coordinamento con le fasi produttive.
Interfacciamento con i reparti aziendali per il completamento/gestione delle attività di produzione (Acquisti - R&D - Magazzini).
Interfaccia e gestione dei reparti di produzione meccanica, produzione elettrica e collaudo per la produzione di serie e la produzione a commessa.
Analisi periodica KPI produttivi e obbiettivi aziendali, implementando azioni per aumentare la qualità, la produttività e il rispetto delle date di consegna.
Valutazione skill personale produttivo e relativa organizzazione corsi di aggiornamento e piani di sviluppo.
Coinvolgere il team a pensare e implementare opportunità di miglioramento, incentivando la creazione di una cultura di miglioramento continuo.
Profilo del Candidato
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria Gestionale
Esperienza nel ruolo all'interno di contesti produttivi di soluzioni personalizzate
Esperienza in approvvigionamento e gestione dei fornitori, gestione del magazzino e della logistica
Conoscenza dei metodi produttivi Lean Manufacturing
Utilizzo programmi ERP e MRP
Conoscenza del disegno meccanico 2D e 3D
Conoscenza di distinte tecniche, documenti di prelievo, direttiva macchine
Conoscenza della lingua inglese
Eccellente capacità di leadership e gestione di un team
offerta di lavoro
Contratto a tempo indeterminato, RAL competitiva.