Belluno, Italy
Siamo un‘Azienda manifatturiera appartenente ad un Gruppo leader nel settore del Food & Beverage per il mercato italiano ed estero, composto dalla Società Italiana, presso la quale sarà inserita la figura ricercata, e 3 Società collegate.
La Società Italiana ha Sede a Nervesa della Battaglia (TV), con funzione produttiva (3 stabilimenti produttivi), amministrativa e distributiva.
Il settore merceologico principale di riferimento è il caffè. L’Azienda, inoltre, produce e distribuisce birra e vino. La gamma offerta è, poi, completata da prodotti commercializzati, food e non food.
Al Gruppo appartengono tre società collegate; la Società Slovena e quella Austriaca hanno funzione commerciale; la Società con sede in Cornovaglia produce Specialty coffee.
L’Azienda occupa circa 200 dipendenti.
La Struttura commerciale sul territorio italiano si rivolge principalmente al segmento B2B, canale Ho.re.ca., ed è composta da una rete di circa 200 agenti afferenti a 21 Depositi. Questi ultimi hanno funzione di piattaforma distributiva sull’intera penisola.
L’Azienda si è dotata di una infrastruttura di rete informatica interna che connette le sedi principali ed i depositi periferici e che supporta le attività interne di amministrazione, produzione e logistica ed esterne in carico alla forza vendita sul territorio.
La ricerca riveste carattere di urgenza.
Responsabilità
1. Gestisce la clientela acquisita, pianificando ed effettuando visite settimanali al fine di verificarne le necessità in termini di tipologia di assortimento e reintegrazione delle scorte;
2. Ricerca ed acquisisce nuovi clienti;
3. Effettua le operazioni complementari alla vendita: raccolta ordini, emissione della documentazione, riscossione dei crediti, gestione dei reclami;
4. Fornisce assistenza di primo livello su eventuali problematiche collegate alle attrezzature assegnate alla clientela;
5. Interpreta le esigenze e le preferenze del cliente e lo assiste, garantendo una consulenza competente sui prodotti forniti, sulle loro caratteristiche organolettiche, sui servizi riservati, sulle modalità espositive e promozionali più adatte al punto vendita, al fine di massimizzarne la soddisfazione;
6. Collabora con il Capo Area di riferimento alla stesura dei termini contrattuali degli accordi commerciali;
7. Applica scrupolosamente le disposizioni aziendali in termini di igiene, sicurezza e legalità degli alimenti.
Relazioni
Interne: back office commerciale e logistica;
Esterni: clienti e prospect;
Riporto: Responsabile di Area.
Zona di lavoro
Provincia di Trento, parte della Provincia di BL.
Inquadramento previsto
Agente di Commercio Plurimandatario.
Requisiti richiesti
1. Possesso di Partita Iva e iscrizione Enasarco o disponibilità ad abilitarsi al ruolo di agente di commercio;
2. Immagine curata e professionale;
3. Forte orientamento al cliente e ottime capacità di negoziazione e gestione della clientela;
4. Capacità organizzativa e di problem solving;
5. Voglia di crescere nella nostra Azienda;
6. Costituisce titolo preferenziale l’esperienza pregressa nel settore caffè o alimentari in ambito Ho.re.ca.
Termine per l’invio delle candidature: disponibilità immediata.
Riferimento da indicare: AGEBL.
Candidarsi solo se in possesso dei requisiti richiesti.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) di tutte le età e nazionalità (L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 inviando il proprio CV al seguente indirizzo www.hausbrandt.it. Lavora con noi.
#J-18808-Ljbffr