TeamSystem è una Tech Company, leader in Europa nel settore delle soluzioni e dei servizi digitali per le imprese. Da oltre 40 anni, aiutiamo le aziende a crescere, a ottimizzare i processi ed ad essere più competitive sul mercato.
La nostra missione è quella di portare il digitale in ogni impresa. Per poterlo realizzare dobbiamo essere in grado, ogni giorno, di fornire soluzioni innovative che semplifichino e ottimizzino i processi e le attività dei nostri clienti.
Vogliamo creare valore per i nostri clienti ma anche per le nostre persone, promuovendo una cultura di eccellenza, innovazione, responsabilità sociale e la promozione di pratiche di business etiche e responsabili.
La Business Unit Professional pone i professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro) al centro della propria attività, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di utilizzo dei nostri prodotti e servizi per questo mercato pervasiva nei processi operativi del cliente, e sempre più orientata verso lo scenario della digital transformation.
L’opportunità è quella di acquisire il ruolo di Inside Sales Specialist all'interno della Business Unit Professional. Come Inside Sales Specialist lavorerai a completo supporto di un team di Sales Accout svolgendo un'intensa attività di contatto telefonico sui portafogli di clienti assegnati con la responsabilità di valorizzarne al meglio il potenziale nelle attività di upselling delle soluzioni digitali all’interno della Customer Base TeamSystem.
Richiediamo che questa figura sia beneficiaria di L.68/99.
Le sue responsabilità sono:
1. Lavorare a supporto della Rete Vendita assegnata garantendo lo sviluppo del potenziale di vendita;
2. Raggiungere gli obiettivi di fatturato sul portafoglio clienti assegnato;
3. Quotare i prodotti e predisporre offerte di vendita personalizzate;
4. Identificare, tramite un’intensa attività telefonica, i bisogni del cliente in modo da migliorare le attività di cross-selling e di up-selling;
5. Produrre analisi di vendita.
Hard Skills necessarie:
6. Essere iscritti all’interno delle liste di collocamento obbligatorio ai sensi della L.68/99;
7. Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Inside Sales in reparti di Operation di Customer service o di Customer Value (preferibilmente in aziende di servizi o presso outsourcer);
8. In alternativa verranno analizzate professionalità di Business Developer o Product Marketing provenienti da contesti aziendali complessi in ambito ICT, Telco o Servizi;
9. Esperienza consolidata nella vendita telefonica diretta;
10. Laurea e/o diploma in materie economiche o ingegneristiche o equivalenti.
Soft Skills ricercate:
11. Eccellente capacità di gestire e coordinare processi anche complessi;
12. Ottime capacità analitiche, di problem solving e di comprensione di fenomeni complessi;
13. Predisposizione all’utilizzo di tool digitali di collaborazione di ultima generazione;
14. Forte motivazione al ruolo, tendenza all’innovazione ed all'aggiornamento.
Lavorare in Teamsystem significa:
15. WELLBEING: siamo tra le prime aziende italiane a puntare sul modello della settimana corta. Il venerdì pomeriggio non lavoriamo per dedicarci ai nostri interessi personali e/o ai nostri affetti. E per metterti nelle condizioni migliori per farlo, è previsto per ogni persona un piano di welfare individuale e personalizzato, creato appositamente per supportare il benessere tuo e delle persone che hai accanto;
16. DIVERSITÀ E INCLUSIVITÀ: siamo un luogo dove la diversità e l'inclusività sono il fulcro di ciò che siamo e di come lavoriamo. Promuoviamo una cultura aperta, collaborativa e rispettosa delle differenze. Il nostro modello di leadership è partecipativo e basato sui concetti di fiducia e sviluppo del talento;
17. FLESSIBILITÀ: lo smart working è parte integrante della nostra WoW (way of working) e per supportarti in tal senso è stato previsto uno smart working pack, ovvero un kit di dotazioni necessario a far si che la tua esperienza lavorativa da remoto sia congrua ed efficace – il kit comprende anche la connessione internet;
18. SVILUPPO E CRESCITA: abbiamo forte attenzione alla valorizzazione del talento individuale e alla volontà di consolidamento delle competenze tecniche e di leadership delle nostre persone. Potrai accedere ad una vasta library di corsi per lo sviluppo di competenze hard e soft, in linea con le esigenze di sviluppo del tuo ruolo. Inoltre, sempre a supporto del talento, sono previsti piani di sviluppo personalizzati e organizzati in collaborazione con le principali business school italiane;
19. IMPATTO: Pensiamo che il nostro business abbia un impatto non solo in termini di profitto. Ci impegniamo a generare valore per i nostri clienti, i nostri partner, ma siamo consci della nostra responsabilità sociale e ambientale e aspiriamo a fare la differenza in ogni nostro progetto.