Descrizione dell'azienda
METRO è un’azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l’ospitalità? Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro
Per il punto vendita di Brescia stiamo cercando una/uno Specialista di Store.
Lavorare come Specialista è ben più che un lavoro, è un’esperienza formativa continua, in quanto deve garantire una corretta gestione del reparto in termini commerciali, amministrativi e di servizio al Cliente attraverso un ottimale shopping experience all’interno del punto vendita.
La risorsa, nello specifico, si occuperà di:
- Creare una relazione efficace con il Cliente, proponendo l’acquisto di prodotti in base alle sue esigenze.
- Aggiornare e informare il Cliente rispetto alle promozioni presenti in Punto Vendita; gestire eventuali richieste e problematiche.
- Monitoraggio del ciclo di vita del cliente attraverso la relazione professionale "one to one" per svilupparne la fidelizzazione con un approccio Multicanale utilizzando gli strumenti commerciali aziendali;
- Promozione e valorizzazione del brand METRO attraverso attività di vendita proattiva e consulenziale in linea con la strategia aziendale;
- Interazione con i colleghi dei punti vendita per incrementare il portafoglio dei clienti attraverso attività di sviluppo dei nostri servizi ;
- Accoglienza e sviluppo dei nuovi clienti attraverso la presentazione di tutti i nostri servizi e canali.
- Utilizzo delle leve commerciali a disposizione per il recupero dei clienti in decremento
Cosa possiamo offrirti per svolgere al meglio il tuo lavoro?
- Inserimento in un Team altamente qualificato, ricoprendo un ruolo strategico all'interno della nostra organizzazione
- Formazione specifica del settore
- Strumenti di lavoro orientati allo sviluppo digitale
- Possibilità di crescita interna
Qualifiche
Conoscenza dei Clienti e del mercato
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (con utilizzo di Excel a livello intermedio)
Conoscenza della lingua Inglese (livello B1)
Propensione al lavoro in Team e Problem Solving
Diploma
Ottime doti relazionali e comunicative
Capacità di lavoro in Team e predisposizione al Problem Solving
Informazioni aggiuntive
Contratto di lavoro: Tempo Determinato
Organizzazione del lavoro: Full-time
Sede di lavoro: Brescia
L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del n. 276/2003.