L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante Scelte Strategiche, società di ricerca e selezione del personale, cerca per importante Multinazionale Farmaceutica un/a Senior Product Manager (sede di lavoro: Milano). Descrizione del ruolo: Il/La Senior Product Manager guiderà la funzione di marketing del prodotto, con un alto livello di coinvolgimento diretto con i client per supportare le iniziative del Brand e dei PS/KAM. Sarà responsabile della traduzione degli insight dei clienti in campagne promozionali efficaci che stimolino la crescita del prodotto a breve e lungo termine. Responsabilità: Diffondere una corretta informazione scientifica relativa all’attività terapeutica, alle indicazioni, precauzioni e modalità d’uso del prodotto in linea con le schede tecniche approvate e assicurando la diffusione dell’immagine aziendale; Attuare una corretta strategia di comunicazione e informazione scientifica nell’osservanza delle normative ministeriali, delle SOP e delle Policy aziendali; Sviluppare la relazione con i medici specialisti/KOLs attraverso la pianificazione e l’implementazione di visite e di azioni locali; Proporre iniziative a livello locale in collaborazione con Congresses & Meetings; Garantire adeguata conoscenza degli stakeholder della zona di competenza; Garantire un corretto reporting al District Manager rispetto alle attività svolte; Garantire un tempestivo reporting alla PHV aziendale e al Responsabile del Servizio Scientifico degli effetti secondari che emergono dal colloquio con gli operatori sanitari. Requisiti ed esperienza: Laurea (in conformità alla normativa e pertinente al ruolo: Medicina, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Biologia, Chimica, Scienze naturali, Veterinaria); Esperienza pregressa minima di 3 anni nel ruolo, nel settore farmaceutico in contesti multinazionali ad elevata complessità organizzativa e di prodotto; Comprovata conoscenza delle tematiche specifiche (es. pianificazione ed esecuzione delle strategie di vendita, dinamiche e requisiti di mercato, orientamento al dialogo e al confronto medico); Esperienza di lavoro in un ambiente di stretta compliance a tutte le linee guida normative appropriate per progettare ed eseguire con successo tattiche, programmi e strumenti che raggiungono gli obiettivi aziendali; Ottime capacità di organizzazione, implementazione, gestione del budget e dei progetti. Conoscenza professionale dell’inglese; Conoscenza del mercato farmaceutico e territoriale di riferimento, della normativa farmaceutico-sanitaria e del sistema sanitario nazionale e regionale. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede l’invio di CV completi di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003 e del GDPR Regolamento UE 2016/679) Info e privacy su www.sceltestrategiche.com J-18808-Ljbffr