Descriviamo il nostro team e i nostri obiettivi.
Tuo Ruolo
Siamo alla ricerca di un Elettrico Project Engineer con esperienza in impianti di generazione elettrica e calore per lavorare su un importante progetto a Brescia.
Le Tue Responsabilità
1. Riesaminare le specifiche tecniche del cliente, le normative e le direttive cogenti relative alle parti elettriche.
2. Definire la lista dei documenti del progetto della parte elettrica dell'impianto e stabilire le relative scadenze.
3. Supervisionare il progetto elettrico dell'impianto per garantirne la coerenza e il rispetto dei requisiti tecnici.
4. Verificare il rispetto del budget di costo e delle tempistiche delle attività di ingegneria e fornitura delle apparecchiature elettriche.
5. Interfacciarsi con il cliente per la disciplina elettrica nello sviluppo della commessa.
6. Coordinarsi con il Project Engineer nello sviluppo della commessa.
7. Collaborare con l'Electrical Specialist per la realizzazione del progetto elettrico e della relativa documentazione.
8. Lavorare a stretto contatto con i Mechanical Engineers e l'Instruments Engineer nello sviluppo della commessa.
9. Interfacciarsi con l'Automation Engineer per la logica di controllo e il sistema di supervisione dell'impianto.
10. Partecipare al workflow di approvazione degli elaborati tecnici quando previsto.
11. Gestire e controllare le attività di ingegneria elettrica demandate a società esterne.
12. Interfacciarsi con i fornitori delle apparecchiature elettriche.
13. Fornire supporto tecnico al reparto acquisti e ai fornitori.
I Tuoi Requisiti
* Solide conoscenze di ingegneria elettrica applicata agli impianti di generazione di potenza con macchine rotanti (sincrone e asincrone), connesse alla rete elettrica o in isola.
* Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
* Conoscenza approfondita della normativa tecnica e cogente internazionale nel settore.
* Capacità di analisi e interpretazione degli schemi elettrici e d'impianto.
* Ottima conoscenza delle direttive europee, in particolare Bassa Tensione ed EMC.
* Buona conoscenza dell'ambiente Microsoft Office.
* Conoscenza di base dell'ambiente Autodesk Auto CAD.
* Capacità di problem solving e gestione delle priorità.
* Ottime doti relazionali e capacità di gestione dei rapporti interpersonali.
* Abilità nell'organizzazione e nella programmazione del lavoro.
* Capacità di monitorare e rispettare gli obiettivi pianificati.
* Attitudine al reporting e alla documentazione delle attività svolte.
* Forte orientamento alla qualità e al miglioramento continuo.
Cosa Offriamo?
Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P. IVA.; Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.