Il nostro cliente è un'azienda che ha recentemente intrapreso un progetto evolutivo a medio termine, mirato a potenziare le proprie prestazioni e aumentare il fatturato. In previsione del pensionamento di un membro chiave del team, siamo alla ricerca di una figura professionale che possa contribuire a questo percorso di sviluppo.
Siamo alla ricerca della figura di RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A.
Responsibilities
Stiamo cercando una persona con una significativa esperienza nel campo della contabilità, con una solida conoscenza delle scritture di rettifica di fine anno e delle scritture relative al personale. In particolare sarà fondamentale che il candidato abbia competenze nella gestione contabile e amministrativa del personale. Inoltre, sarà responsabile della redazione, con il supporto del commercialista, dei bilanci infrannuali assestati. È richiesta anche una buona conoscenza della normativa IVA, in particolare per quanto riguarda le operazioni con l'estero. E’ prevista la supervisione del lavoro di una risorsa.
In Particolare Si Occuperà Di
* Gestione della contabilità generale, fatturazione attiva e passiva.
* Riconciliazioni bancarie e supporto alla Direzione per le relazioni con le banche.
* Gestione degli adempimenti fiscali aziendali.
* Predisposizione dei dati per la redazione del bilancio.
* Attività di recupero crediti quando necessario.
* Predisposizione reportistica mensile di sintesi per la direzione.
* Implementazione e strutturazione del magazzino fiscale.
* Relazione con il commercialista e con lo studio di amministrazione del personale.
* Supporto alla Direzione nello sviluppo di strumenti per ottimizzare l’area amministrativa e i processi aziendali, con un focus sull'automazione delle attività.
* Collaborazione continua con le diverse aree aziendali per monitorare e migliorare la reportistica per la direzione aziendale.
Your Profile
Diploma di Ragioneria o similari;
Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo;
Autonomia nella redazione del Bilancio e nella fiscalità di base;
Preferibile precedente esperienza presso uno studio commercialista;
Buona conoscenza del pacchetto Office e sistemi contabili;
Completano il profilo: buone capacità relazionali e di comunicazione, ottime capacità di analisi, autonomia, proattività, teamwork, flessibilità e adattabilità, orientamento agli obiettivi, problem solving, capacità organizzativa, affidabilità, precisione e rispetto delle scadenze.
Sede di lavoro: Traversetolo
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