MANSIONI E RESPONSABILITA’
· L’ufficio di Back Office Commerciale negli HQ gestisce per i diversi PV : l’anagrafe clienti, il caricamento dei nuovi prodotti acquisiti, i relativi listini prezzi, l’abbinamento codici con i prodotti a sistema, la verifica di coerenza dei prodotti con i codici prodotti dei fornitori, la verifica dello stato dei prodotti in essere, la creazione, caricamento, abbinamento di breve descrizione prodotto abbinata al codice, la raccolta degli ordini provenienti dai PV, la loro aggregazione per effettuare ordini centralizzati, il collegamento di questi ordini con l’Ufficio Acquisti, la creazione listini prezzi per i PV, etc
· Vista la natura dell’attività l’ufficio Back Office Commerciale è il cuore dell’azienda, che richiede una gestione corretta ed efficiente delle molteplici informazioni che vi transitano, per contribuire attivamente alla crescita ed alla marginalità aziendale.
· Il ruolo è molto operativo ma anche gestionale, infatti il Responsabile dell’Ufficio svolge le attività descritte direttamente o indirettamente, con il supporto del suo team.
· Come parte delle sue mansioni e responsabilità forma, corregge, gestisce, coordina, organizza le sue risorse, ma sa anche coinvolgerle, motivarle, far crescere.
· Pertanto, al di là delle competenze pregresse, cerchiamo una risorsa con ottime forti di leadership, capace di lavorare e cooperare all’interno di un gruppo, orientato al risultato ma non arrogante, qualcuno che ha già dato prova di saper gestire e far crescere il tuo team con successo.
· Opera a stretto contatto con il Direttore Commerciale, l’Ufficio Acquisti, i Fornitori, L’Amministrazione, i PV, gli Store Manager dei PV, i Responsabili Magazzini dei PV.
· Vede gli ordini recepiti dall’azienda, organizza e distribuisce il lavoro di conseguenza all’interno del team, assegna le scadenze, ne monitora i risultati, il rispetto delle scadenze, la correttezza e precisione.
· Gestisce, organizza e/o aggrega gli ordini dei PV da fare ai fornitori, in modo ottimale a seconda delle circostanze.
· Gestisce le informazioni relative agli articoli, i relativi codici articolo, la loro codificazione con i codici a barre, le etichette dei prodotti, che includono le informazioni sui prodotti.
· Gestisce, fornisce listini prezzi, che possono variare a seconda delle diverse circostanze.
· Forma il personale nei PV e si coordina con loro affinché ci sia una comprensione dei prodotti, delle etichette, dei codici, delle descrizioni, delle unità di misura, del modo in cui sono stati caricati a sistema, così che possano lavorare in modo efficace, senza errori e possano gestire la merce a magazzino.
· Esporta dati di analisi dal gestionale in Excel, per poter fare le analisi necessarie e fornire le informazioni utili ai colleghi sulla base delle quali prendere decisioni commerciali.
REQUISITI:
· Formazione coerente al ruolo, preferibilmente in ambito gestionale (Ing. Gestionale o equivalente)
· Buona conoscenza e comprensione dei prodotti edili, delle dinamiche del settore, delle dinamiche aziendali, negli HQ e dei PV, con la vendita al dettaglio.
· Esperienza nel settore, negli HQ di realtà multi-punto ( per es una catena di punti vendita, di magazzini edili, ) con la gestione di importanti moli di dati. Potrebbe avere svolto ruolo gestionale (non nella vendita al cliente finale), dove ha potuto vedere i processi aziendali, il flusso dei dati, come viene generato, organizzato, interrogato, etc.
· Familiarità nell’utilizzo ERP, gestione anagrafica prodotti, dinamiche di stoccaggio dei prodotti, le diverse unità di misura dei prodotti.
· Capacità organizzative, gestionali, manageriali, di analisi dati.
· Ottime doti di relazione, capacità di lavorare e coordinarsi all’interno di un gruppo.
· Buon utente informatico, ottimo utilizzo CRM, Excel
· Abita entro distanza ragionevole dalal sede a Casorezzo, Milano provincia, zona Nord ovest
L’AZIENDA OFFRE:
· Azienda molto dinamica. in crescita, ambiente lavorativo collaborativo.
· Assunzione a tempo indeterminato
· Inquadramento CCNL Commercio con livello coerente con esperienza
· Possibilità di crescita all’interno dell’azienda.
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).