Fondata nell’aprile 1959 a Tokyo, in Giappone, e quotata alla Borsa di Tokyo dal 1989, SMC Corporation conta oggi oltre 21.600 dipendenti in 80 paesi in tutto il mondo. Fin dall’inizio, il gruppo SMC è entrato nel mercato della pneumatica e, da allora, si è evoluto insieme alle esigenze dei propri clienti per offrire un portafoglio completo di componenti per l’automazione industriale. Oggi la nostra gamma offre 12.000 prodotti di base e oltre 700.000 varianti ed è tra le più estese del mercato.Lo sviluppo tecnologico costante, l'efficienza nella produzione e distribuzione, la formazione continua e un servizio impeccabile sono i presupposti sui quali si basa l'attenzione e vicinanza al cliente in tutti i processi produttivi, per garantire sempre le migliori soluzioni.La nostra risorsa più importante è la nostra forte competenza tecnica. Cinque centri tecnici, due dei quali situati in Europa e 1.700 ingegneri garantiscono la spinta tecnica e l’innovazione dei nostri prodotti. Inoltre, grazie a una rete commerciale altamente qualificata e al supporto tecnico, ci sforziamo di trovare la migliore soluzione per le esigenze dei nostri clienti e sviluppiamo soluzioni ad hoc per affrontare le diverse sfide.SMC Italia, consociata di SMC Corporation, ha ereditato dalla casa madre una struttura commerciale e un'impostazione fortemente orientata alla soddisfazione del cliente: la rete vendita diretta e indiretta supporta i clienti con esperienza e know-how facendo della vicinanza al cliente un tratto distintivo e un modello di business di eccellenza e professionalità riconosciuto in tutto il mondo.Posizione:Siamo alla ricerca di un Sales Engineer con esperienza nel settore dell'automazione che, riportando direttamente all'Area Manager per il Canale Diretto, sarà responsabile delle vendite dell’intera gamma prodotti di automazione industriale su alcune province della regione Marche, in particolare per la provincia di Rimini, Ancona, Pesaro e Urbino.Valori:Conoscere e condividere la strategia, gli obiettivi, i valori e la cultura del GruppoSvolgere il proprio ruolo come modello di esempio in linea con i valori e la cultura aziendaleGarantire la corretta applicazione delle policy emanate da Casa Madre e collaborare al raggiungimento degli obiettivi assegnatiRappresentare in modo professionale la Società verso i terzi, Clienti e i vari stakeholdersPianificare, coordinare, organizzare e sviluppare efficacemente i compiti assegnati e curarne l'esecuzioneAttività specifiche:Redigere il budget di vendita di competenza per clienteRaggiungere gli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati e condivisi con il proprio responsabilePromuovere tutta la gamma dei prodotti e servizi offertiSensibilizzare i clienti all’adozione di sistemi e/o soluzioni volte a ridurre i consumi di energia e a preservare l’ambientePresidiare costantemente i clienti/zona assegnati/a al fine di mantenere e sviluppare il businessAllargare la base dei clienti assegnati con generazione di nuovo fatturato attraverso la ricerca e l’identificazione di nuove opportunità di businessOrganizzare la propria attività secondo un approccio PDCARequisiti:Competenze Tecniche:Project ManagementConoscenza e sensibilità economicaCompliance ManagementConoscenza schemi elettrici/pneumatici e interfacce per l'automazioneConoscenze strumenti e software informatici specificiTecniche di NegoziazioneTecniche di vendita e di persuasioneConoscenza del mercato e dell'offerta aziendaleConoscenza IngleseGestione del creditoCompetenze Relazionali:Comunicazione efficaceOrientamento al TeamNetworkingOrientamento al clienteAssertività e proattivitàCompetenze Gestionali:Orientamento al risultatoStress ManagementProblem solvingFlessibilità e gestione del cambiamentoQualifiche:Formazione ad indirizzo tecnico meccanico/meccatronicoBackground nel settore e pregressa esperienza in ruoli Sales (3/5 anni)E’ considerato un plus la buona conoscenza dell’inglesePossesso di Patente BDisponibilità a viaggiare per un 80% del tempo
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