Terni, Italy
Per un nostro Cliente multinazionale leader nel FMCG, stiamo cercando un:
Principali Responsabilità:
* Coordina HQ ed Area Manager per le attività sul territorio ed il conseguimento degli obiettivi aziendali. È responsabile della gestione della forza sul territorio, inclusa la verifica della corretta applicazione di tutte le strategie, i processi e le procedure aziendali.
* È responsabile del budget della Regione Sud Italia ed esegue un costante monitoraggio sul budget degli Area Manager. Rappresenta l’interfaccia con il mercato della distribuzione territoriale.
* Gestisce 3 Area Manager, i quali a loro volta gestiscono team composti da In Store Key Account e Key Account Manager, per un totale di circa 40 risorse.
Principali attività:
* Pianifica le vendite, i volumi, il budget e le condizioni commerciali.
* Si interfaccia con i distributori e svolge affiancamenti sul campo a supporto della forza vendite.
* Analizza e monitora i risultati o gli scostamenti dal budget.
* Supporta lo sviluppo della politica commerciale.
* Supporta gli Area Manager nella gestione della forza di vendita, inclusi incontri diretti con la forza vendite.
* Supporta i propri AM nella pianificazione e delivery commerciale.
* Sviluppa l’organizzazione in relazione agli obiettivi aziendali.
* Contribuisce allo sviluppo delle strategie di canale, declinandole in funzione delle caratteristiche del proprio perimetro di responsabilità.
* Propone iniziative a supporto degli obiettivi aziendali e ne guida l’esecuzione.
Profilo ricercato:
* Laurea, preferibilmente in materie economiche.
* Esperienza di almeno 7-10 anni in aziende di largo consumo, di cui almeno 2-3 anni nel canale Horeca.
* Precedente esperienza in ruoli di sede (ad esempio Trade, Customer Marketing o Category Management).
* Interesse a ricoprire successivamente ruoli di crescita in sede (Trade/Customer Marketing) o Sales in altre geografie, sia nel canale On Trade che nell’Off Premise.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Elevata competenza negli strumenti informatici e nel pacchetto Office.
* Abilità nell'incentivazione e nello sviluppo delle reti commerciali.
* Leadership e ottime capacità di gestione e sviluppo delle risorse.
* Ottime capacità comunicative e di public speaking.
Sede: Centro / Sud Italia
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
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