Sono una donna 50enne, ho una disabilità motoria con una discreta autonomia, uso sedia a ruote, ho una vita quotidiana molto attiva e impegnativa.
Cerco assistente personale per aiutarmi per ciò che non riesco a fare da sola (a titolo di esempio: igiene personale, aiuto nei movimenti, faccende domestiche, pasti, guidare la mia macchina per commissioni esterne, spesa ecc). L'impegno richiesto è per alcuni giorni la settimana (3 o 4, da concordare) nella fascia oraria che va dalla tarda mattinata al primo pomeriggio (circa 4 ore). L'orario è approssimativo e si richiede flessibilità per poter allungare o accorciare i tempi di volta in volta.
Non è per forza necessaria l'esperienza nel campo ma una predisposizione alla cura alla persona e doti di empatia e di pazienza sono certamente elementi molto utili per questo impegno.
Oltre alla necessità di guidare la mia macchina in modo agevole, si richiedono inoltre praticità, precisione, determinazione, capacità di risoluzione tempestiva dei problemi e possibilmente anche disponibilità ad accompagnarmi a eventuali viaggi.
Per quanto riguarda la remunerazione, questa non arriverà a importi paragonabili a quelli di un lavoro full time o part time. La prestazione comunque verrà pagata ad ore con la tariffa prevista dal CCNL Colf Badanti, tuttavia il guadagno è da intendersi una sorta di arrotondamento ad altre entrate che la/il candidata/o ha. Nel caso invece di eventuali viaggi, sarà proposto un compenso forfettario, un riconoscimento, unito a occasioni di svago, di conoscenze di luoghi nuovi e di esperienze - e ovviamente coprirò io le spese di base da sostenere durante il viaggio oltre al soprannominato compenso.
Zona di lavoro: Nuova Fiera di Roma