Descrizione dell'azienda
NOVOTEL BRESCIA 2
Descrizione del lavoro
Relazioni con i clienti
* Sviluppa relazioni di alta qualità con gli ospiti, dal momento del loro arrivo e durante tutto il loro soggiorno, al fine di favorire la fidelizzazione.
* Chiede se gli ospiti sono soddisfatti durante la loro esperienza.
* Tiene conto e anticipa le esigenze degli ospiti.
* Trasmette l'immagine dell'hotel.
Tecniche professionali / Produzione
* Determina la migliore organizzazione (produzione, distribuzione, stoccaggio, ecc.) in base all'infrastruttura e alle attrezzature esistenti.
* Supervisiona la rotazione delle scorte di bevande analcoliche e alcoliche e forniture per la ristorazione e identifica eventuali esigenze.
* Supervisiona e controlla il bar, il ristorante, il menu e la presentazione.
* È responsabile dell'applicazione degli standard di riferimento e delle procedure di audit definite dall'hotel e dal marchio.
* Si coordina con i dipartimenti vicini al reparto F&B (front office, prenotazioni, ecc.).
* Garantisce che le attrezzature siano mantenute pulite e ben mantenute, in linea con le norme igieniche.
* Garantisce che le apparecchiature rimangano in buone condizioni e segnala qualsiasi necessità di intervento tecnico.
* Garantisce il rispetto della legislazione che regola la vendita di bevande.
Gestione del team / Talento e cultura
* Contribuire alla soddisfazione degli ospiti fornendo servizi di alta qualità con un ambiente caloroso e cordiale.
* Sviluppa la motivazione e lo spirito di squadra dei dipendenti creando una buona atmosfera di lavoro.
* Integra e forma i dipendenti, fornendo supporto per lo sviluppo delle competenze.
* Assicura che i dipendenti siano ben presentati (uniformi, igiene personale, ecc.).
* Aiuta i dipendenti a migliorare le proprie competenze e fornisce supporto.
Commerciale / Vendite
* Conosce tutti i servizi dell'hotel e li promuove per favorire la fidelizzazione degli ospiti.
* Rispetta le richieste dell'Ufficio Vendite e mantiene la promessa al cliente.
* Aumenta le vendite grazie al suo approccio innovativo e creativo e alla sua consulenza affidabile.
* Promuove le offerte speciali e la gamma completa di prodotti.
Gestione e amministrazione
* Gestisce i prodotti a disposizione degli ospiti.
* Riduce al minimo la perdita e la rottura delle attrezzature e tiene informato il superiore.
* Tiene un inventario delle attrezzature e tiene traccia degli articoli in entrata e in uscita in coordinamento con l'Assistant General Manager.
Igiene / Sicurezza personale / Ambiente
* Assicura che il posto di lavoro rimanga pulito e ordinato.
* Conosce e garantisce l'applicazione delle norme di sicurezza dell'hotel (in caso di incendio, ecc.).
* Garantisce la sicurezza delle persone e delle cose all'interno dell'hotel.
* Rispetta gli impegni dell'hotel nei confronti della 'Carta ambientale' (risparmio energetico, riciclaggio, raccolta differenziata dei rifiuti, ecc.).
Qualifiche
Panoramica della posizione
* Si comporta e agisce in modo esemplare, incarnando la mentalità del marchio.
* Supervisiona il team del Food and Beverage Department, aiutandolo a migliorare le proprie competenze e fornendo supporto per lo sviluppo della carriera.
* Migliora le vendite, la qualità del servizio e la promozione dei servizi nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza.
* Trasmette l'immagine dell'hotel attraverso il suo atteggiamento, la sua professionalità e il suo coinvolgimento nel settore.
* Garantisce che tutti i prodotti serviti agli ospiti siano conformi agli standard e siano di buona qualità.
* Sviluppa ricavi e margini di profitto.
* Aiuta l'hotel a raggiungere i suoi obiettivi.
* Fornisce informazioni agli ospiti nel suo campo di competenza o li indirizza alla persona giusta.
* Rimane cortese e cortese in ogni momento, qualunque cosa i clienti possano richiedere.
* Gestisce eventuali reclami in modo immediato e sensato e tiene informato il gestore.
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