Descrizione del Lavoro
Si ricerca un/una Adetto/a Paghe e Contributi per un importante studio professionale sito a Lecco.
Requisiti di Profilo
* Diploma di ragioneria o Laurea Triennale o Magistrale in materie economiche/Consulenza del lavoro;
* Esperienza di almeno 5/6 anni nel ruolo, maturata presso Studi di Consulenza del Lavoro, strutturati e modernamente organizzati;
* Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (cooperative, turistico, terziario, commercio, trasporti, artigianato);
* Conoscenza della gestione Enti e Fondi; piena padronanza della gestione ferie/permessi/rol;
* Conoscenza e aggiornamento relativo alle nuove disposizioni normative;
* Ottimo uso PC, pacchetto Windows: Word, Excel, Posta Elettronica;
* Conoscenza dei principali gestionali di elaborazione paghe;
* Domicilio nella provincia di Lecco e comunque in aree limitrofe allo Studio.
Compiti e Responsabilità
* Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi;
* Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli C.U. - Modello - Autoliquidazione INAIL - F24….) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens - ….);
* Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
* Gestione enti bilaterali di settore; CIG; cassa edile; gestione fondi pensione;
* Elaborazioni di fine anno: t.f.r. calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva, IRAP, studi di settore;
* Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
* Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
* Prima consulenza ai clienti;
* Altri adempimenti legati alla mansione.
Inquadramento e Retribuzione
Contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.