Il nostro cliente è un’innovativa societ tecnologica che
opera nel campo delle soluzioni integrate di Safety & Security, stiamo
ricercando per il mercato italiano ed internazionale un: KEY
ACCOUNT MANAGER - RIF.S195LUIl/La nostro candidato risponde alla Direzione commerciale
si occuper di individuare nuove aziende clienti o di sviluppare quelli
esistenti nei diversi plant. L’attivit di vendita è un BTB, il cui cliente
finale è per lo più rappresentato da grosse multinazionali strutturate che
operano con diversi plant a livello anche mondiale. Con il supporto della
struttura di Marketing, il candidato si occuper di:-
Identificare e implementare la conoscenza della
mappa dei poteri all’interno di aziende multinazionali (decision maker,
influent, coach, etc) al fine di estendere la relazione commerciale su più
Plant della stessa societ .-
Individuare e gestire le relazioni con i
decision maker di riferimento all’interno delle aziende clienti e prospect,
secondo le strategie più idonee definite dall’azienda per il settore di mercato
specifico.-
Consolidare e gestire sull’area territoriale
assegnata la presenza e l’immagine aziendale, attraverso la gestione di
costanti attivit di marketing e vendite presso le aziende clienti e prospect,
nonché attraverso un’assistenza continua al cliente sul territorio.-
Presentare le caratteristiche del prodotto,
organizzando e gestendo visite di presentazione delle soluzioni possibili
presso altre aziende clienti.-
Redigere e presentare l’offerta di vendita,
effettuando la negoziazione dove necessaria.-
Predisporre la reportistica commerciale per la
direzione.Requisiti richiesti:-
Laurea Triennale o Magistrale, non
necessariamente tecnica;-
5-6 anni di esperienza maturata nelle vendite il
cui cliente è rappresentato da aziende multiplant e strutturate.-
Preferibile conoscenza di tematiche Safety.-
Preferibile provenienza da esperienza di vendita
ad aziende industriali, manufatturiere o di processo.-
Ottima conoscenza almeno della lingua Inglese
(livello B2- C1), preferibile una seconda lingua come francese o tedesco. -
Disponibilit a trasferte pari almeno al 60%
annuo su tutto il territorio nazionale e internazionale.-
Esperienza nella gestione di clienti/contratti
corporate.Completano il profilo:Ottime doti organizzative e di intraprendenza, la predisposizione
per le relazioni interpersonali, la capacit di negoziazione, la passione per
il ruolo e per il prodotto.Sede di lavoro: Firenze.Esiste possibilit di lavoro parziale in smart working. La
Ral è commisurata all’esperienza nella parte fissa ed è costituita da una forte
componente di parte variabile. È prevista l’auto aziendale. vetrinabakeca