L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante About the Company - Certform – Agenzia per il lavoro facente parte del Gruppo C360 operante nell’ambito della consulenza HR, ricerca per affermata azienda operante nel settore della progettazione e costruzione impianti tecnologici con sede principale a Napoli N. 1. La risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività: Implementare, mantenere e aggiornare i Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9001), Ambiente (ISO 14001) e Sicurezza (ISO 45001). Assicurare la conformità alle normative vigenti, regolamenti e standard specifici del settore impiantistico. Redigere e aggiornare documentazione tecnica relativa al D.Lgs. 81/2008: DVR, POS, PSC etc. Pianificare e condurre audit interni per verificare l’efficacia del sistema di gestione. Coordinare le attività di verifica svolte da enti di certificazione esterni e monitorare i KPI. Effettuare analisi dei rischi, garantendo la corretta applicazione delle normative previste dal D.Lgs. 81/08 in concertazione con i responsabili di cantiere. Organizzare sessioni di formazione e sensibilizzare il personale sui temi di qualità, ambiente e sicurezza. Gestire eventuali non conformità rilevate durante le attività operative e proporre ed implementare azioni correttive e preventive. Gestire relazioni con gli enti esterni, come il Medico Competente per la sorveglianza sanitaria, o gli enti ispettivi e di controllo. Requisiti Minimi Laurea almeno triennale nelle discipline affini. Conseguimento delle seguenti certificazioni: Attestato di RSPP o ASPP, Certificazioni in Sistemi di Gestione QHSE e Lead Auditor ISO (9001, 14001, 45001), Corsi specifici su normative e sicurezza (es. gestione emergenze, rischio incendio, primo soccorso). Gradita formazione su altri schemi di sistemi di gestione. Esperienza pregressa di almeno 1 anno nella mansione; gradita provenienza dal settore edile/impiantistico o da industria manifatturiera. Disponibilità a trasferte brevi (media di 2 giorni) sui cantieri fuori regione. Capacità di implementare e mantenere sistemi di gestione integrati. Conoscenza del D.Lgs. 81/2008 e delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Capacità di redigere documenti come DVR, POS e piani di emergenza. Familiarità con i protocolli di sicurezza nei cantieri e nelle attività impiantistiche. Abilità nell’uso di software per la gestione della documentazione e la creazione di report. Spiccata capacità organizzativa e procedurale. Buone doti di leadership ed autorevolezza nel coinvolgere il team nei cantieri. Spiccata precisione e cura nei dettagli. Ottima capacità di problem solving. Forte senso etico. Si offre : tempo determinato di 6 mesi finalizzato ad inserimento stabile. Inquadramento da definire secondo capacità e competenze del candidato. Equal Opportunity Statement - Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr