Responsabile Area Tecnica e Commerciale - Settore TLC Luogo di lavoro: Provincia di Padova Per prestigiosa azienda operante nel settore delle telecomunicazioni sita in provincia di Padova ricerchiamo un/a RESPONSABILE AREA TECNICA E COMMERCIALE - SETTORE TLC. Profilo ideale: Standing personale di livello; Laurea in Informatica/Ingegneria Informatica o Telecomunicazioni, con ottimo curriculum studiorum; Consolidata esperienza di management, maturata nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi ITC e comunque in aziende di servizi modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato; Solide competenze e ampia esperienza in ambito business administration, tecnico e commerciale, delivery dei servizi, con percorso professionale coerente ed omogeneo; Carisma, leadership, autorevolezza, forte capacità ed abitudine alla motivazione di collaboratori ed interlocutori in generale; Candidato professionale, integerrimo e dotato di forte senso etico, trasparente, affidabile; Ottime capacità relazionali e comunicative; abitudine e capacità nel rapportarsi con interlocutori molto eterogenei; Candidato molto operativo e verticale; persona dinamica, disponibile, flessibile, organizzata; Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti e sotto forte pressione; Motivazione, maturità, determinazione, autonomia, problem-solving, proattività; Italiano madrelingua, ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituirà titolo preferenziale; Domicilio nella provincia sud di Padova o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe all'Azienda; Mansioni da svolgere: Il candidato ideale, riportando direttamente al Management, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: In relazione all'area tecnica: Controllo di gestione: elaborazione e analisi dei costi di gestione; Elaborazione dei budget (annuali) ed i piani (pluriennali) in linea con gli obiettivi fissati dal CDA; Coordinamento tra i Team tecnici (ufficio tecnico, Assistenza e Operativo); Proporre, organizzare e definire strategie di espansione e ottimizzazione della copertura di rete relativamente ai servizi di connettività; Proporre, organizzare e definire procedure e modelli di servizio per la corretta gestione della manutenzione e aggiornamento della rete; Proporre, organizzare e definire modelli di controllo e verifica delle prestazioni dei servizi tecnici offerti ai clienti; Proporre, organizzare e definire lo scouting tecnologico e gestione/negoziazione dei contratti con i fornitori di tecnologia; Proporre, organizzare e definire la strategia di utilizzo dello spettro frequenziale; Proporre, organizzare e definire aree di efficienza operativa; Proporre, organizzare e definire attività di ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie; Assicurare il mantenimento ed aggiornamento del sistema di qualità aziendale e delle altre certificazioni di cui l'azienda è dotata. In relazione all'area commerciale: Analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione della Società; Sovrintendere i rapporti con i clienti; Presidiare il posizionamento sul mercato; Determinare, elaborare e sottoporre gli obiettivi e le proposte di strategie di vendita; Definire e divulgare alla rete di vendita obiettivi omogenei, linee guida, valori e stili di approccio al mercato; Proporre piani di business e di prodotto a breve, medio e lungo termine; Elaborare e sottoporre ad approvazione la politica relativa alle vendite e alla distribuzione; Partecipare alla definizione di politiche di marketing efficaci; Reclutare e curare la formazione della forza vendita; Organizzare e controllare la rete di vendita; Decidere gli obiettivi dei singoli venditori e controllarne i risultati; Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti; Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale; Controllare lo scoperto dei clienti e coordinare le azioni di recupero del contenzioso; Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report e dei budget; Mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori; Verificare l'osservanza dei doveri d'ufficio da parte del personale commerciale; Applicare e far rispettare le direttive aziendali; Elaborare, sottoporre ad approvazione e aggiornare i listini prezzi; Analizzare i fabbisogni della clientela; Pianificare le previsioni di spesa e di investimento del settore; Collaborare al recupero del contenzioso e allo sblocco di pratiche; Collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente. Inserimento: immediato. Sede di lavoro: Provincia di Padova Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate. È possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio CV, indicando nell'oggetto Rif. 241074 o Capo Area, all'indirizzo (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE), previa lettura dell'informativa privacy sul sito di IQM selezione: Informativa Privacy. J-18808-Ljbffr