Account Manager / Customer Success - Settore educativo
Hai voglia di contribuire a un cambiamento reale nel settore educativo, lavorando in un ambiente dinamico e in costante evoluzione? Se la risposta è sì, potresti essere la persona che stiamo cercando!
Il nostro progetto
Innovamat rivoluziona l'insegnamento della matematica promuovendo un apprendimento basato sulle competenze, personalizzato e pratico. Il nostro approccio innovativo valorizza la comprensione profonda dei contenuti e lo sviluppo di abilità di risoluzione dei problemi, rendendo la matematica più accessibile e coinvolgente.
Fondata nel 2017 a Barcellona, Innovamat collabora con oltre 2.300 scuole e 490.000 studenti in 9 Paesi, trasformando l’educazione matematica in tutto il mondo.
La tua missione da Innovamat
Sarai il punto di riferimento per la regione del Nord-Est Italia, con l’obiettivo di consolidare il mercato esistente e far crescere ulteriormente Innovamat in questa area strategica. Come prima persona sul territorio, la crescita della regione dipenderà anche dal tuo impegno e dai risultati raggiunti: per questo, avrai l’opportunità di diventare Regional Manager del Nord-Est, assumendo un ruolo di leadership nella gestione della zona.
Lavorando con un team internazionale, dal lato commerciale, diventerai esperto/a nella vendita alle scuole e nella comprensione del sistema educativo italiano. Allo stesso tempo, entrerai nel team di Customer Success, dove sarai il punto di riferimento per i docenti, garantendo che abbiano tutto il necessario per utilizzare Innovamat con successo e per mantenere una relazione duratura con noi.
Responsabilità da Innovamat
Le tue responsabilità si divideranno in due aree:
1. Espansione del mercato e vendite (business developer)
* Presentare il progetto Innovamat con dimostrazioni chiare e coinvolgenti, personalizzate sulle esigenze delle scuole.
* Concludere accordi con scuole e reti scolastiche, costruendo partnership solide e a lungo termine.
2. Customer Success e accompagnamento delle scuole
* Diventare il punto di riferimento per le scuole partner, garantendo supporto continuo e risolvendo dubbi o problematiche.
* Organizzare incontri periodici con i docenti per valutare i progressi, definire nuovi obiettivi e ottimizzare l’uso del metodo Innovamat.
Requisiti
* Growth mindset: Hai un forte orientamento alla crescita personale e professionale, sei aperto/a al cambiamento e ti adatti facilmente a nuove sfide.
* Legami con il mondo della scuola o della matematica: Comprendi il contesto educativo e hai una connessione autentica con il settore scolastico o una passione per la matematica e la sua didattica.
* Sai organizzarti in modo rigoroso, pianificando attività e seguendo processi chiari per raggiungere i tuoi obiettivi.
* Empatia: Sei capace di metterti nei panni di insegnanti e dirigenti scolastici, costruendo relazioni autentiche e comprendendo le loro esigenze.
* Buone abilità comunicative e sicurezza nel parlare in pubblico.
* Italiano madrelingua.
* Livello intermedio di spagnolo o inglese (riesci a esprimerti in maniera autonoma).
* Patente di guida di categoria B.
E se inoltre...
* Hai studiato materie STEM.
* Hai esperienza pregressa nelle vendite come business developer o nello sviluppo commerciale.
...è ancora più probabile che questo lavoro faccia per te! (Niente paura! sono requisiti consigliabili ma non imprescindibili)
Offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato full time.
* Orario di lavoro flessibile.
* Un piano di sviluppo professionale in una delle aziende a più rapida crescita in Europa.
* Un ambiente di lavoro giovane, entusiasta e dinamico.
* Cultura aziendale di libertà, responsabilità e feedback costruttivo.
* Vacanze extra nella settimana di Natale.
* Attività di team building e la InnovaGala almeno una volta all’anno.
...E se non fosse abbastanza, avrai l’opportunità di trasformare il settore dell’educazione e vedere in prima persona sempre più bambini riscoprire e innamorarsi della matematica.
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