Nell’ambito della funzione Customer Service del Gruppo di riferimento, la figura di Customer Service Specialist supporta principalmente la gestione dell'interazione con i clienti tedeschi e svizzeri, gestisce gli ordini interfacciandosi con i diversi dipartimenti aziendali.
Principali responsabilità:
* Gestione degli ordini, inserimento e controllo di tutte le diverse linee in base al listino prezzi di riferimento, promo in azione, condizioni specifiche dedicate o ordini speciali
* Registrazione degli ordini nel sistema SAP ed eventualmente nei sistemi dedicati di clienti specifici
* Gestione degli ordini in base alla disponibilità della merce o alle esigenze del cliente adeguandoli in base ai diversi sistemi del cliente.
* Seguire tutti gli ordini evasi e risolvere problemi quali ritardi di consegna, esigenze di personalizzazione
* Ricevere, controllare i resi e trovare proattivamente delle soluzioni alla gestione della tematica in oggetto
* Ricezione di reclami da parte dei clienti: comprensione del problema, valutazione delle soluzioni possibili per gestire il reclamo
1. Requisiti
* 3-5 anni di esperienza nella funzione customer service
* Buona conoscenza dei sistemi ERP (SAP) e del software di assistenza clienti
* Conoscenza fluente dell'inglese e del tedesco; il francese è un plus
* Il profilo dimostra positività, proattività, precisione e accuratezza, capacità di lavorare in team e curiosità
* Buone competenze contabili e amministrative
* Buona conoscenza pratica di MS Office, in particolare di Excel