Junior Ufficio Prestazioni Previdenziali
Il Fondo Pensione Agenti Professionisti di Assicurazione - forma pensionistica complementare preesistente di cui all’art. 20 del D. Lgs. 5 dicembre 2005 n. 252 - che garantisce una tutela previdenziale agli Agenti professionisti di assicurazione operanti per le Imprese aderenti all' ANIA ricerca una risorsa junior (max 29 anni) da inserire nell’Ufficio Prestazioni Previdenziali che si occuperà delle attività di liquidazione delle prestazioni in rendita ed in particolare di:
* gestione delle domande di pensionamento, ovvero, verifica della sussistenza del diritto alla prestazione, analisi della documentazione e richiesta di integrazione;
* calcolo dell’ammontare delle prestazioni in attuazione degli aggiornamenti procedurali e del Regolamento vigente;
* liquidazione delle pensioni (dirette, indirette e di reversibilità);
* gestione del conguaglio fiscale e relative comunicazioni ai pensionati, delle anomalie (anagrafiche e contributive), delle richieste di restituzione delle rate di pensione non dovute, delle rate maturate e non riscosse, delle richieste di cessione del quinto dei pensionati;
* gestione dei rapporti con gli iscritti e beneficiari;
* gestione delle scadenze fiscali annuali CU, Mod. 730, Mod. 770 con il supporto del consulente fiscale;
* gestione dei dati trasmessi dal Casellario dei pensionati INPS.
Requisiti richiesti:
* laurea magistrale preferibilmente in Economia o Scienze Statistiche;
* conoscenza della nomenclatura previdenziale;
* buone competenze informatiche;
* buona conoscenza della lingua inglese.
Costituiscono titoli preferenziali studi specialistici oppure esperienza lavorativa in ambito assicurativo, previdenziale. Completano il profilo l’attitudine al lavoro di squadra, flessibilità e precisione.
La risorsa sarà inquadrata inizialmente con contratto a tempo determinato con importanti prospettive di assunzione in pianta stabile.
I candidati interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae, completo d'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 679/2016, all'indirizzo e-mail specificando nell’oggetto: Candidatura Ufficio Prestazioni Previdenziali.
La ricerca è rivolta ai candidati di ambo i sessi (L.903/77).
Sede di lavoro: Roma
#J-18808-Ljbffr