Azienda cliente che affianca architetti e investitori nella realizzazione di opere architettoniche complesse, che richiedono forti competenze di design e ingegneria. Opera sulle fasce medie e alte dei mercati europei ed internazionali. Sono specializzati nell integrazione tra struttura e involucro, nell utilizzo di materiali e finiture all avanguardia, nell elaborazione di soluzioni personalizzate
SENIOR BUYER
Il Buyer Leader è responsabile della gestione di tutti gli aspetti connessi all approvvigionamento di materiali e servizi di commessa e rappresenta il principale interlocutore nella relazione con i fornitori. La risorsa potrebbe nell arco massimo di un paio di anni in prospettiva prendere la responsabilità dell ufficio acquisti.
RESPONSABILITA
* Consolidare in sede di lancio commessa il piano degli approvvigionamenti e mantenerlo costantemente aggiornato;
* Assicurare l ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti, secondo le indicazioni fornite dal piano degli approvvigionamenti;
* Coordinare e gestire il processo di selezione dei fornitori della commessa, in coordinamento con il Procurement Manager soprattutto per quanto riguarda la decisione finale dei fornitori da selezionare;
* In assenza di accordi quadro, stilare sulla base dei format e dei parametri standard (ad es: condizioni di pagamento, certificazioni, lead time) gli accordi commerciali di fornitura;
* Garantire che gli ordini emessi dal team di commessa vengano gestiti tempestivamente ed in coerenza con la pianificazione complessiva, facendo leva ove possibile sui contratti quadro attivati dalla Società;
* Predisporre report consolidati sull avanzamento delle attività di approvvigionamento di materiali e servizi;
* Evidenziare al PM potenziali rischi che possono influenzare lo svolgimento della commessa e supportarle il PM nella definizione delle azioni di mitigazione.
* Tenere traccia delle varianti intercorse e dei relativi effetti, supportando il PM nella verifica degli impatti derivanti, nonché nell attività di controllo e previsione dei costi a finire per l area di propria competenza;
* Tenere costantemente aggiornato il budget degli acquisti e sotto controllo i relativi costi e la loro previsione a finire, anche attraverso il confronto con i DDOC emessi, a supporto del PM;
* Aggiornare periodicamente il Procurement Manager ed il Direttore Operations sulla performance dei fornitori coinvolti nella commessa, al fine di mantenere aggiornato il rating degli stessi e favorire i futuri processi di selezione;
* Evidenziare prontamente la necessità / possibilità di stipulare accordi quadro con i fornitori;
* Effettuare l attività di scouting di nuovi fornitori, valutandone capacità, affidabilità, caratteristiche produttive e costi;
Si offre contratto di inserimento diretto in azienda. Livello e retribuzione saranno valutati in funzione dell'esperienza pregressa.
COMPETENZE TECNICHE/HARD SKILLS Conoscenza del prodotto e dei materiali di settore ; Competenze di budgeting (previsionali e consuntive) ; Conoscenza delle procedure amministrative di gestione degli ordini ; Conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali ; COMPETENZE TRASVERSALI/SOFT SKILLS Capacità relazionali e comunicative ; Negoziazione ; Flessibilità ; Analisi; Pianificazione ed organizzazione ; Proattività ; Orientamento al risultato ; REQUISITI Laurea in architettura, discipline ingegneristiche od economiche ; Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo ; Conoscenza della lingua inglese e francese. by helplavoro.it