Adecco Italia SpA ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di:
Addetto/a gestione amministrativa e rendicontazione progetti
Responsabilità:
* Gestione amministrativa e rendicontazione di progetti finanziati a valere su fondi regionali, nazionali, europei, FSE, PNNR…
* Gestione della parte documentale della Progettazione
* Gestione di Gare d’Appalto (Municipi, ASL, Comuni)
* Scouting di Avvisi, Bandi e Gare
* Contatto con gli Enti finanziatori per l’area di competenza
Requisiti
* Laurea in ambito giuridico/economico gestionale/ Umanistico oppure Diploma superiore con formazione tecnica coerente
* Analisi documentale e gestione Gare d’Appalto
* Rappresentano requisiti preferenziali esperienza di tirocinio, seminario, collaborazione e partecipazione a gruppi di lavoro su gestione e rendicontazione di progetti finanziati a livello regionale o nazionale.
Competenze Tecniche
* Conoscenza della normativa di gestione e rendicontazione di alcuni canali di finanziamento (es. FSE, Fondi nazionali, Fondi interprofessionali)
* Conoscenza dei principi di rendicontazione di finanziamenti pubblici
* Competenze di predisposizione della parte documentale dei progetti, di gestione amministrativa delle attività in erogazione e di rendicontazione in tempo reale dei costi previsti nel budget di progetto
* Conoscenze e competenze di contabilità generale e analitica funzionale al ruolo
* Conoscenza degli aspetti generali connessi all’erogazione progettuale (assicurazioni, fidejussione, contrattualistica, privacy, banca ecc).
Competenze informatiche
* Conoscenza dei principali canali di comunicazione e capacità di ricerche nel web
* Ottima padronanza di Word e Excel
* Ottima flessibilità e padronanza nello studio e nell’utilizzo di piattaforme per la gestione e rendicontazione messe a disposizione dagli Enti (es. Sigem)
Completano il profilo: responsabilità operativa e proattività, capacità organizzative e autonomia, capacità di analisi, sintesi e di problem solving, orientamento al risultato (precisione e rispetto scadenze), propensione al lavoro in team.
Si offre:
* Formazione, crescita professionale in un ambiente in forte espansione.
* Contratto: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
* Inquadramento e retribuzione: commisurata alla seniority del candidato.
*
I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: customer.service@adecco.it. Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: http://www.adecco.it/it-IT/privacy/privacy-candidato/Pages/default.aspx Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).