Posizione Addetto/a Paghe e Contributi
Il/La candidato/a si occuperà di:
* Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi;
* Gestione degli adempimenti annuali (modelli CU/certificazione unica - Modello - Autoliquidazione INAIL - F24…) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens) concernenti la gestione del personale dipendente;
* Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
* Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
* Gestione del personale in merito a tematiche amministrative (cedolini, formazione obbligatoria e visite mediche);
* Consulenza operativa ai clienti sull'elaborazione paghe e contributi ed in materia giuslavoristica;
* Altri adempimenti legati alla mansione.
Requisiti
* Diploma di Ragioneria o Laurea in Consulente del Lavoro;
* Attuale e consolidata esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati;
* Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es: commercio, industria, terziario, artigiani, edilizia, cooperative);
* Conoscenza delle nuove disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti, Job Act, licenziamenti);
* Ottima padronanza nell'uso del PC e del pacchetto Office: Word, Excel, PDF, posta elettronica;
* Conoscenza dei più diffusi applicativi di elaborazione paghe;
* Domicilio a Bergamo o in aree limitrofe.
Competenze richieste
* Ottime capacità relazionali, empatiche, comunicative e di gestione del cliente;
* Gestione di una pluralità di posizioni, cortesia, savoir-faire;
* Forte propensione all'apprendimento e all'approfondimento;
* Spiccata capacità organizzativa, analitica e di problem solving;
* Spiccate responsabilità, rigore, precisione e autonomia.