Gestisce e coordina il Sistema Qualità
1. Partecipa alla definizione della struttura organizzativa, procedure aziendali e metodologie operative ai fini della qualità
2. Gestisce procedure e adempimenti qualità
3. Organizza le riunioni di Riesame e le Verifiche Ispettive
4. Analizza non conformità prodotto/processo e definisce le azioni correttive
5. Pianifica, organizza, gestisce le azioni per il miglioramento continuo della qualità
6. Gestisce le relazioni con Enti di Certificazione e controllo
Gestisce e coordina il Sistema Sicurezza
7. Redige procedure
8. Gestisce i rapporti con gli enti di controllo esterni e interni
9. Controlla il rispetto delle normative e l’applicazione delle procedure/misure in materia di Sicurezza
Gestisce e coordina il Sistema Ambiente
10. Analizza la normativa del settore di riferimento
11. Identifica e analizza criticità aziendali in materia ambientale
12. Individua obiettivi di miglioramento e soluzioni tecnologiche e organizzative funzionali agli adeguamenti prescritti ed eco-compatibili
13. Programma e supervisiona le attività di adempimento alle norme
14. Predispone la documentazione per autorizzazioni in materia ambientale
Gestisce e coordina le relazioni con i clienti e i fornitori
15. Capisce i bisogni e i requisiti del cliente per sviluppare un processo di controllo qualità efficace
16. Progetta e revisiona specifiche per prodotti e processi
17. Definisce i requisiti per materiali o semilavorati per i fornitori e monitora la lo compliance
18. Supervisiona le procedure di sviluppo per identificare deviazioni rispetto allo standard di qualità atteso
19. Ispeziona il prodotto finale e lo confronta con i risultati attesi
20. Gestisce la documentazione e realizza analisi statistiche assicurandosi che sia allineato agli standard ed attese del cliente
21. Gestisce il processo di Defect management, Incident Management verso il cliente
22. Assicura che azienda sia sempre pronta a passare i Customer Service Level Audit
23. Sollecita feedback dai clienti per valutare se i loro requisiti sono soddisfatti
24. Gestisce l’interfaccia per le non conformità e presidia la definizione e l’implementazione delle azioni correttive.
25. Supervisiona la realizzazione di DFMEA E PFMEA e quella della risk analysis
26. Assicura la realizzazione dei piani di validazione e segue la conformità con i requisiti cliente
27. Partecipa alla definizione del piano di assicurazione qualità del SW
Requirement e skill
28. Provata esperienza nella gestione delle problematiche della qualità
29. Coscienzioso e responsabile
30. Eccellenti doti di comunicazione
31. Certificazioni di Controllo Qualità gestite
32. Conoscenza della suite MS Office
33. Ottima conoscenza dell’inglese
34. Conoscenza dei processi aziendali
35. Laurea in Ingegneria o esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in aziende del comparto