Per una nota catena di PET STORE con punti vendita in tutta Italia, ricerchiamo un Area Manager a cui affidare il coordinamento di circa 25 punti vendita tra Emilia Romagna e sud Lombardia. La persona contribuirà, insieme al team vendite, al raggiungimento degli obiettivi aziendali in modo propositivo, innovativo e attento al cliente, nel rispetto della strategia aziendale. Il candidato o la candidata ideale sarà una persona attenta all'esposizione all'interno dei punti vendita e alla qualità del servizio al cliente : supporterà le persone addette alle vendite dei diversi negozi, responsabilizzandole, offrendo spunti per la migliore gestione degli spazi, cogliendo opportunità attraverso la conoscenza di mercato e competitor e riferendo alla Direzione Vendite eventuali necessità. Conoscerà i prodotti, garantirà la corretta gestione degli ordini, controllerà i livelli di scorte di ogni singolo negozio in funzione dell’obiettivo di rotazione e proporrà eventuali adeguamenti, attivandosi tempestivamente in caso di rotture di stock. Cerchiamo, in particolar modo, una persona che abbia una profonda esperienza nella gestione delle persone perchè fondamentale sarà la capacità di comunicare internamente in modo efficace, positivo, costruttivo e collaborativo. Gestirà il personale anche per ciò che riguarda il rispetto di norme e procedure aziendali (regolamento interno, codice etico, GDPR, sicurezza sul lavoro…), la pianificazione dei turni di lavoro, eventuali esigenze di selezione di nuovi collaboratori, bisogni formativi. In generale, sarà responsabile delle performance qualitative e quantitative dei punti vendita di propria responsabilità, monitorando i KPI, assicurandone sempre le migliori performance e intervenendo con azioni correttive laddove necessario. Preparerà report mensili delle attività e dell’andamento dell’area affidata. J-18808-Ljbffr