Descrizione del Ruolo
Il Técnico Commerciale è il punto di contatto tra l'azienda e i clienti, responsabile della gestione delle relazioni commerciali e dell'accoglimento delle esigenze dei clienti.
Responsabilità Principali:
* Gestire il portafoglio clienti e identificare opportunità di mercato;
* Fornire consulenza tecnica ai clienti per soddisfare le loro esigenze specifiche;
* Lavorare in collaborazione con i reparti interni e la direzione per personalizzare soluzioni, monitorare le vendite e garantire il raggiungimento degli obiettivi;
* Essere responsabile della gestione delle trattative commerciali, della redazione di offerte tecniche e della fidelizzazione della clientela.
Attività Eseguite:
* Ricerca attiva di nuovi potenziali clienti e fidelizzazione dei clienti attivi;
* Gestione della trattativa commerciale con il cliente e fornitura di consulenza tecnica per guidarlo nella scelta migliore e soluzione;
* Collaborazione con la produzione e l'ufficio tecnico per stimare costi e tempi di consegna;
* Elaborazione di offerte tecniche;
* Visite presso clienti a Bergamo e province limitrofe;
Requisiti Richiesti:
Per ricoprire questo ruolo, sono richieste esperienze precedenti come Técnico Commerciale, preferibilmente nel settore affine. Un diploma ad indirizzo tecnico meccanico o geometra è anche un requisito necessario. Inoltre, si richiedono ottime capacità relazionali e predisposizione al rapporto con i clienti, nonché la disponibilità a svolgere trasferte giornaliere in regioni e province limitrofe.
Offerta di Lavoro:
L'azienda offre un contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato, con inquadramento da valutare in base all'esperienza, secondo il CCNL Metalmeccanico industria. Sono previsti buoni pasto del valore di 4,5€ per ogni giorno lavorato, rimborsi spese ed auto aziendale in caso di trasferte lavorative.