Vuoi cogliere l'opportunità di lavorare per un grande Gruppo Industriale come FS Italiane? È la tua occasione!
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Neolaureati e laureandi per il ruolo di Specialista Espropri e Permessi da inserire presso Italferr S.p.A. per la sede di Roma.
Perché scegliere Italferr? Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti. È presente capillarmente su tutto il territorio nazionale ed esporta il suo know how in più di 60 paesi nel mondo. Lavorare con noi significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull' etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa. Sostenibilità e innovazione sono i nostri valori fondamentali.
In qualità di Specialista Espropri e Permessi Junior sarai inserito nel team di Direzione Ingegneria Costruzioni e svolgerai le seguenti attività:
* Svolgere, d'intesa con il Responsabile, tutte le attività tecnico amministrative preordinate all'approvazione dei progetti di investimento di competenza della Società previa acquisizione, in funzione della specificità dell'intervento, di tutte le autorizzazioni, permessi, nulla osta e atti di assenso comunque denominati dalla vigente normativa fino alla Dichiarazione di Pubblica Utilità dell'opera;
* Gestire le osservazioni pervenute anche via PEC alla struttura di Procedure Autorizzatorie e Contenzioso nell'ambito dei processi di partecipazione dei privati alle procedure preordinate all'apposizione del vincolo espropriativo e alla dichiarazione di pubblica utilità;
* Provvedere, d'intesa con le strutture specialistiche coinvolte, all'istruttoria delle medesime osservazioni affinché l'autorità espropriante competente possa determinarsi all'approvazione dei progetti ai fini della dichiarazione di pubblica utilità.
Requisiti richiesti:
* Laurea Magistrale e/o Vecchio Ordinamento in Architettura e Ingegneria Civile o Giurisprudenza;
* Conoscenza dei procedimenti amministrativi preordinati all'approvazione dei progetti di opere pubbliche anche ai fini della dichiarazione di pubblica utilità delle medesime;
* Conoscenza di base della normativa rilevante in materia di Lavori Pubblici;
* Gradita collaborazione a progettazioni ed esecuzione di opere pubbliche o di pubblica utilità con particolare riferimento alle procedure di approvazione dei progetti ed alle procedure concertative;
* Conoscenza base della lingua inglese;
* Piena disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.
Completano il profilo ottima capacità di teamworking ed orientamento al cliente, capacità di problem solving e orientamento al risultato.
CCNL e Contratto aziendale:
Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie.
Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa:
Il Gruppo FS, promuovendo un impegno costante nella cura delle persone e dei loro bisogni, mette a disposizione dei dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati, ad esempio, al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia; a ciò si aggiunge la Carta di Libera Circolazione, un benefit distintivo attraverso cui viaggiare su tutta la flotta, dalle Frecce ai treni internazionali, con tariffe riservate e per spostarsi con treni regionali e interregionali, in modo totalmente gratuito.
Sede di lavoro: Roma
Vuoi contribuire allo sviluppo tecnologico in ambito digitale del Gruppo FS? Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 23 febbraio 2025, ti aspettiamo!
#J-18808-Ljbffr