CONTABILE DI CANTIERE
Riassunto: Il contabile di cantiere è responsabile della gestione finanziaria e amministrativa delle attività del cantiere. Coordinamento dei processi contabili, gestione degli inventari, liquidazione delle fatture e gestione dei pagamenti.
Descrizione Dettagliata:
Il contabile di cantiere deve essere in grado di pianificare, organizzare e dirigere i processi contabili ed amministrativi nel cantiere. Questo include la gestione degli assetti, la creazione e la gestione dei documenti contabili, il controllo dei costi, la programmazione e l'esecuzione del bilancio preventivo, nonché la verifica dell'attuazione delle scelte aziendali sul piano economico-finanziario.
Istruzioni:
* Predisporre un sistema di gestione contabile efficace per garantire l'adeguatezza della prestazione dei servizi ai clienti;
* Coadiuvare le funzioni operative fornendo informazioni sulla gestione finanziaria ed economica;
* Collaborare con gli altri dipendenti per assicurare che tutti i processi siano seguiti secondo le regole e procedure stabilite.
Competenze Richieste:
* Capacità di analisi e pensiero strategico;
* Comunicazione effettiva;
* Adeguata conoscenza delle normative contabili e fiscali;
* Ferramenta tecnologiche avanzate (ERP, software per la gestione contabile).