Descrizione del Ruolo
Nostro cliente è una società di consulenza direzionale internazionale con un approccio innovativo per soluzioni in ambito diritto, governance, finanziario e digitale.
Responsabilità
* Guidare il team su progetti per l'implementazione di soluzioni per la gestione del rischio e il miglioramento dei controlli interni.
* Sostenere i clienti nella trasformazione dei propri modelli di governance interna e nell'implementazione di progetti per garantire l'aderenza a normative nazionali e internazionali nel mercato bancario e assicurativo.
* Valutare e definire soluzioni tecnologiche per supportare i clienti in ambito Audit & Compliance.
Caratteristiche ed Esperienze
Consolidata esperienza in contesti di consulenza direzionale con focus sui settori bancario e assicurativo. Esperienza nella gestione di team e progetti complessi su:
* Revisione di modelli e metodi delle Funzioni Aziendali di Controllo, Compliance (Trasparenza, Mifid, GDPR), Internal Audit.
* Analisi su modelli operativi.
Conoscenza approfondita di regolamenti locali e internazionali (Bancad'Italia, AML, Market Abuse, Anticorruption, SOX). Capacità di utilizzo di strumenti di IA generativa per il rilevamento di anomalie e rischi. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
L'aver avuto almeno un'esperienza professionale su progetti esteri rappresenta un PLUS. Laurea in Economia, Finanza, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o affini.
Inquadramento
Si offre un inquadramento retributivo/benefit commisurato al ruolo e all'esperienza.
Sede di Lavoro
Milano