SODAI S.p.A. è una società che opera nel settore della depurazione e trattamento delle acque primarie e dei fluidi di processo e più in generale nei servizi idrici applicati ad insediamenti civili ed industriali.
Una realtà italiana, da quasi 40 anni attiva in 30 paesi del mondo, con un approccio integrato che parte da studio, ricerca e tecnologie innovative, per progettare e realizzare impianti in grado di rispondere alle differenti esigenze del Cliente e offrire una gestione integrata full risk, che ottimizza i rendimenti depurativi e minimizza i costi di gestione.
Nel 2022 ha fatto il suo ingresso nel gruppo Nijhuis Saur Industries (NSI) parte di Saur Group, un gruppo internazionale con oltre 100 anni di esperienza, un punto di riferimento a livello mondiale nel settore delle soluzioni industriali per il trattamento acque con servizi innovativi e sostenibili.
Una missione comune quella di Sodai con NSI: “mission water”, difendere l’acqua in modo responsabile e consapevole, attraverso lo sviluppo di soluzioni e tecnologie innovative e sostenibili. E uno scopo: dare all'acqua il valore che merita, con l’obiettivo di trasformare il settore idrico in un modello circolare e diventare i campioni della transizione idrica entro il 2030.
Una grande opportunità per Sodai, per continuare il proprio percorso di crescita sostenibile, affiancata e supportata da un partner strategico che le garantisce la possibilità di avere a disposizione ulteriori tecnologie a supporto e quindi di perseguire gli obiettivi con ancora maggior forza ed efficacia.
INTRODUZIONE ALLA MANSION
Siamo alla ricerca diun/unaArea Assistant che collaborerà con gli Area Manager nella sezione di Gestione e Manutenzione, acquisendo competenze strategiche e operative nel settore dell’ingegneria ambientale e del territorio.
Principali attività:
1. Verifica dei processi di trattamento delle acque;
2. Compilazione di report relativi ai contratti degli impianti di trattamento delle acque;
3. Creazione e compilazione di fascicoli tecnici;
4. Conduzione di ricerche di mercato e gestione delle richieste di acquisto;
5. Sviluppo di offerte per parti di ricambio e interventi tecnici.
PROFILO RICHIESTO
* Perito chimico o Laurea in Ingegneria Ambientale e del Territorio;
* Interesse nel settore impiantistico del trattamento delle acque, con la volontà di apprendere e sviluppare competenze specifiche in questo campo;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottime capacità informatiche (Pacchetto Office - Excel);
* Capacità di lavorare in team.
CONDIZIONI GENERALI
* Durata: 6 mesi con prospettive di inserimento;
* Orario di Lavoro: Tempo pieno, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì (8:30 - 12:30 e 13:30 - 17:30), con un massimo di 8 ore al giorno;
* Previsione inizio contratto: appena possibile.
#J-18808-Ljbffr