La nostra azienda di riferimento nel settore Automotive/Motorsport cerca un Automation Engineer – Sala Prova Power Unit.
La risorsa selezionata lavorerà nel dipartimento Tecnologie Elettroniche di Sale Prova motore & Power Unit e si occuperà della preparazione e parametrizzazione dei banchi prova, nonché della gestione dei sistemi automatici per garantirne il corretto funzionamento.
Si interfaccerà con l'area testing per attività di preparazione delle simulazioni e dell'Hw necessario per le prove e collaborerà con il gruppo di progettazione elettronica motore/Powertrain per attività di progettazione e sviluppo cablaggi di cella per ECU motore/Powertrain.
Requisiti richiesti:
* Laurea in ingegneria dell'Automazione o Elettronica;
* Almeno 2 anni di esperienza nel settore automazione (preferibilmente area controlli);
* Spiccata capacità di sviluppo dell'intero sistema Cella Motore/Powertrain per quelle che sono le proprie mansioni;
* Conoscenza dei principali SW di automazione banchi prova (Puma, Tornado, PATools);
* Conoscenza dei principali sistemi di acquisizione segnali;
* Conoscenza di sistemi e strumenti di misura e relative integrazioni elettriche;
* Buona conoscenza di Matlab/Simulink;
Costituirà requisito preferenziale aver fatto esperienza in sala prova motori. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo caratteristiche personali di autonomia, flessibilità, attitudine al problem solving ed al team working.
Sede di lavoro: provincia di Modena.