Il nostro cliente è una società di produzione di packaging termoplastico e ci ha incaricato di ricercare la figura di
SUPERVISORE MANUTENZIONE ELETTROMECCANICA - settore packaging termoplastico
La figura interfacciandosi con il Responsabile di produzione garantirà assistenza durante l’installazione di nuovi macchinari e attrezzature verificando che siano conformi alle specifiche tecniche ed eseguendo test e collaudi post-installazione ai fini di garantire la corretta messa in funzione delle nuove apparecchiature in conformità con le normative di sicurezza sul lavoro, verificando l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e l’applicazione delle misure di sicurezza.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
* Pianificazione, organizzazione, esecuzione ed efficienza operativa della manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti, macchinari ed attrezzature in accordo alle norme vigenti in tema di sicurezza del lavoro inclusi controlli periodici, lubrificazioni, pulizie e piccole riparazioni nell’ottica di prevenire i fermi macchina, riducendo i tempi di inattività e i costi di riparazione.
* Implementazione ed esecuzione di un programma di manutenzione preventiva per ridurre l'usura e prevenire i guasti in conformità con le linee guida dei costruttori documentando gli interventi di manutenzione e monitorando le prestazioni degli impianti.
* Supervisione e partecipazione durante gli interventi su macchinari ed attrezzature in caso di guasto anche elettrico.
* Identificazione di eventuali situazioni di rischio nei macchinari proponendo interventi migliorativi per la sicurezza e effettuando controlli periodici per assicurarsi che le apparecchiature rispettino le normative vigenti.
* Predisposizione reportistica dettagliata sugli interventi eseguiti, registrando le attività svolte, i guasti riscontrati e le parti sostituite ai fini di mantenere aggiornati i registri di manutenzione per contribuire alla creazione di una cronologia degli interventi e al monitoraggio dell’andamento cicli presse.
* Comunicazione con fornitori e tecnici esterni per l'approvvigionamento di pezzi di ricambio o interventi specializzati partecipando a riunioni di reparto, al tutoring e alla formazione tecnica continua per aggiornarsi sulle nuove tecnologie e procedure.
* Proposizione di miglioramenti per ottimizzare l’efficienza degli impianti e ridurre i costi di manutenzione contribuendo allo sviluppo di nuove procedure o aggiornamenti di quelle esistenti per migliorare l’affidabilità e la produttività delle macchine.
* Gestione Facility: modifiche e manutenzioni di tutto il Building e Utilities.
* Interfaccia con il Responsabile Produzione per la gestione di piccole modifiche sugli stampi e relative riparazioni.
REQUISITI:
* Diploma di Perito Tecnico preferibilmente meccanico o Laurea.
* Competenze di manutenzione di impianti, circuiti elettrici, termoidraulici, meccanici e di condizionamento presenti in stabilimento: sostituzione di componenti usurati o danneggiati quali motori, cuscinetti, sensori e altri dispositivi elettromeccanici.
* Lettura del disegno tecnico relativi agli stampi, eventuali modifiche e riparazioni.
* Consolidata esperienza nel ruolo presso società del settore manifatturiero prodotti plastici packaging.
* Reperibilità telefonica h24 e 7/7.
Sede di lavoro: hinterland Pavia Gradita residenza in zona limitrofa allo stabilimento
Inquadramento: livello impiegatizio CCNL Industria Cartaria
#LI-CC1
#J-18808-Ljbffr