Senior Consultant Supply Chain e Operations - Milano
Be the transformative leader that the world needs. It’s yours to build.
In EY Consulting non troverai soltanto un lavoro, ma un’esperienza formativa che ti porterà ad essere il leader di cui abbiamo bisogno. Vogliamo essere la scintilla che dà vita alle tue ispirazioni e al tuo successo.
Per questo motivo ti offriamo tutte le risorse, le competenze tecniche specifiche e le community tematiche, per sviluppare i tuoi interessi e le tue ambizioni.
Cerchiamo Transformation leader in grado di guidare trasformazioni complesse attraverso tecnologia, human e innovation, e capaci di coniugare conoscenze tecnologiche e visione del futuro.
Perché dovresti scegliere EY Consulting?
Da subito entrerai a far parte di Team e settori diversificati, partecipando attivamente ai processi di trasformazione e di innovazione di aziende, società e Pubbliche Amministrazioni per creare un impatto sul Paese.
Costruirai la carriera che desideri grazie a percorsi di formazione su hard e soft skill, community e hub tecnologici, dove potrai quotidianamente provare, sperimentare e crescere.
Questa è la tua opportunità per sviluppare le tue competenze e per fare qualcosa di eccezionale per te, per noi, per il mondo. The exceptional EY experience, it’s yours to build.
L’opportunità:
All’interno della service line del Business Consulting, ricerchiamo una risorsa con esperienza che si unisca al nostro Team di Supply Chain & Operations presso la nostra sede di Milano.
Nello specifico, stiamo cercando un Senior/Manager in Digital Manufacturing dinamico e con esperienza per unirsi al nostro team. Questo ruolo richiede una profonda competenza dei principali processi di produzione, manutenzione e qualità e dei sistemi applicativi principali a supporto MES, Workforce Management Systems, IoT e use case di Smart Factory. Il candidato ideale sarà responsabile della conduzione di progetti di selezione che vanno dalla definizione della strategia alla conduzione di programmi di implementazione, aiutando i nostri clienti a navigare nel loro percorso di trasformazione digitale. Il ruolo prevede lavorare in stretta collaborazione con colleghi EY di Operational Excellence e Technology Consulting dedicati ai processi industriali.
Responsabilità Chiave:
1. Esperienza MES: Dimostrare una conoscenza approfondita dei Sistemi di Esecuzione della Produzione (MES). Familiarità con le principali suite MES come Siemens Opcenter, Rockwell Automation FactoryTalk e Proficy di GE Digital.
2. Gestione dei Progetti: Condurre e gestire progetti di selezione del software, garantendo l'allineamento con le esigenze dei clienti e le migliori pratiche del settore. Supervisionare programmi di implementazione end-to-end, dalla pianificazione iniziale e raccolta dei requisiti fino al deployment e al supporto post-implementazione.
3. IoT e Smart Factory: Applicare la conoscenza e l'esperienza nelle tecnologie IoT per sviluppare e implementare use case di Smart Factory. Progettare e integrare soluzioni IoT che migliorano i processi di produzione e aumentano l'efficienza.
4. Strategie di Digital Manufacturing: Comprendere e sviluppare strategie di digital manufacturing complete e personalizzate per le esigenze dei clienti. Fornire approfondimenti e linee guida sull'integrazione delle tecnologie digitali per ottimizzare le operazioni di produzione.
5. Conoscenza dei Processi: Dimostrare una forte comprensione dei principali processi produttivi, di qualità e di manutenzione. Analizzare e migliorare i flussi di lavoro di produzione per aumentare l'efficienza e la qualità.
6. Coinvolgimento dei Clienti: Collaborare con i clienti per comprendere le loro sfide aziendali e fornire soluzioni personalizzate di digital manufacturing. Mantenere forti relazioni con i clienti, agendo come consulente di fiducia e garantendo la loro soddisfazione.
7. Leadership del Team: Mentoring e guida dei consulenti junior, promuovendo un ambiente di team collaborativo e ad alte prestazioni. Contribuire allo sviluppo del pensiero di leadership di EY nel digital manufacturing.
8. Sviluppo del Business: Supportare le attività di sviluppo del business, inclusa la preparazione di proposte e la presentazione ai potenziali clienti. Identificare nuove opportunità e contribuire alla crescita della pratica del digital manufacturing.
Quali competenze stiamo cercando?
9. Laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Informatica, Tecnologia dell'Informazione o campi correlati.
10. Ampia esperienza nel digital manufacturing, con un forte focus su MES e tecnologie IoT.
11. Dimostrato successo nella conduzione di progetti di selezione e implementazione del software.
12. Solida comprensione dei concetti e delle applicazioni di Smart Factory.
13. Capacità di comprendere e sviluppare strategie di digital manufacturing.
14. Forte conoscenza dei principali processi produttivi, di qualità e di manutenzione.
15. Conoscenza approfondita delle tecniche di pianificazione della produzione.
16. Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving.
17. Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali.
18. Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente dinamico.
19. Certificazione di gestione dei progetti (es. PMP, PRINCE2) è un plus.
20. Disponibilità a viaggiare secondo le esigenze degli impegni con i clienti.
Nice to have:
21. Esperienza con ulteriori tecnologie di digital manufacturing come Advanced Analytics, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
22. Conoscenza delle tendenze e degli sviluppi di Industria
23. Familiarità con piattaforme cloud (es. AWS, Azure) e la loro applicazione negli ambienti di produzione.
24. Esperienza in settori come Consumer Product, Automotive, Aerospace, o farmaceutico.
Cosa troverai in EY?
- Vogliamo essere il motore delle tue ispirazioni per rendere possibile il tuo successo. Per questi motivi ti offriamo tutte le risorse, le competenze tecniche specifiche e le community tematiche per sviluppare i tuoi interessi e le tue ambizioni;
- Un ambiente di lavoro internazionale, all’interno di Team diversi e multidisciplinari;
- Un luogo di lavoro che mette le persone al centro attraverso un modello di leadership trasformativa e percorsi di formazione continui e dedicati;
- Un luogo che abbraccia la nuova concezione del lavoro flessibile e fa propri valori come la fiducia, l’autonomia e il rispetto tra le persone:
- Un luogo dove la diversità e l'inclusività sono il fulcro di ciò che siamo e di come lavoriamo;
- Partnership, convenzioni, programmi e flexible benefit pronti a rispondere a tutte le esigenze e per aiutarti ad esprimere il tuo potenziale e raggiungere qualsiasi traguardo possibile, sia a livello personale che professionale
- Supporto di un Counselor, quale guida nella scelta delle esperienze più adatte alle tue ambizioni.
Apri la tua carriera a nuovi scenari di crescita ed entra a far parte del Team di EY Consulting.
The exceptional EY experience. It’s yours to build.
EY si impegna a promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione. Accogliamo le candidature di tutte le persone interessate, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, etnia, religione, disabilità e background socio-economico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è massimizzare il potere delle differenze, creando un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile.