Excellence è un gruppo multi-boutique formato da più società con diversa specializzazione: dalla Consulenza Strategica, al ridisegno dei modelli operativi, e al Change Management, fino a coprire temi più innovativi come la Digital Disruption oppure la transizione dei modelli di business in chiave ESG.
Il Gruppo è stato fondato nel 2007 e rappresenta uno dei più significativi casi di successo di start-up che in breve tempo è riuscita a crescere ed affermarsi nel settore dei professional services.
Excellence Payments viene fondata nel 2023 e si specializza nel mondo dei pagamenti. L’obiettivo della società è di supportare i propri clienti in modo pratico e innovativo offrendo servizi che abbracciano un’ampia gamma di competenze e soluzioni, coprendo ogni aspetto del processo di sviluppo e attuazione delle strategie di pagamento.
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa brillante da inserire nel ruolo di: STRATEGY CONSULTANT AMBITO PAYMENTS
* Gestirai task complessi, alternando attività di analytics avanzate e progettazione di programmi di marketing;
* Collaborerai con il Partner e i Manager per tradurre i requisiti dei clienti in soluzioni concrete, sviluppando il progetto in linea con il perimetro definito;
* Svolgerai attività di aggiornamento e ricerca rilevanti per il mercato dei pagamenti; Rafforzerai le relazioni “day by day” con il team di progetto e promuoverai la cultura dei pagamenti, identificando opportunità di cross-selling presso i clienti;
* Supporterai la gestione dei rapporti con il Top Management delle aziende clienti, curando documentazione progettuale e attività relazionali;
* Presidierai, all’interno del progetto, la qualità degli analytics prodotti e dei materiali utili per condurre le review con il cliente, organizzando i SAL e redigendo minute;
* Contribuirai allo sviluppo delle competenze interne all’area Payments e contribuirai alla crescita dell’azienda portando idee, spunti individuali e proposte di nuovi progetti, seguendone anche lo sviluppo verso i clienti.
Chi ricerchiamo?
* Esperienza di 1-2 anni presso primarie società di consulenza con focus su progettualità Payments;
* Laurea magistrale in materie economiche, finanziarie o ingegneristiche;
* Forte orientamento al mondo bancario, assicurativo e dell'asset management;
* Capacità di leadership, capacità relazionale e predisposizione al lavoro di gruppo;
* Capacità di fare issue analysis, problem solving e analisi dati;
* Ottima comunicazione scritta e orale;
* Forte interesse verso il settore dei Pagamenti;
* Conoscenza della lingua inglese al livello B2 o superiore (Riferimento: Common European Framework of Reference for Languages);
* Conoscenza della lingua italiana al livello C1 o superiore (Riferimento: CEFR Common European Framework of Reference for Languages);
* Ottima conoscenza delle applicazioni MS Office (in particolare Excel, Powerpoint);
* Buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo;
* Disponibilità a eventuali trasferte.
Sarai coinvolto/a in progetti strategici e innovativi per lo sviluppo del business aziendale e potrai lavorare direttamente con il Top Management delle aziende cliente. Chi entrerà a fare parte della nostra squadra troverà un ambiente di lavoro giovane, smart, proattivo e stimolante e avrà la possibilità di lavorare nell’ambito di progetti dinamici per aziende leader nei mercati di riferimento.
* Svilupperai il tuo potenziale
Avrai accesso alla nostra piattaforma di formazione Excellence Academy, con un catalogo sempre aggiornato di corsi su hard e soft skills che accresceranno le tue competenze su numerose tematiche.
Premiamo il merito e il talento, anche attraverso un percorso di carriera personalizzato: ti daremo la possibilità di realizzare aspirazioni personali in linea con gli obiettivi aziendali.
Siamo un’organizzazione orizzontale in cui la voce di ciascuno viene accolta e valorizzata! Ci impegniamo a promuovere e a tutelare il valore delle nostre persone, necessarie e fondamentali per lo sviluppo del knowledge aziendale.
* Avrai un ottimo work-life balance
Troverai una policy che supporta il lavoro flessibile e la possibilità di lavorare da casa quando necessario. Ti riserviamo un piano welfare per acquisto abbonamenti mezzi pubblici, buoni spesa, corsi, ingressi cinema, abbonamenti palestre, viaggi e molto altro.
* Lavorerai in un ambiente inclusivo ed equo
Valorizziamo la diversità, l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità lavorative.
Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr