Cooperjob Spa Agenzia per il Lavoro ricerca e seleziona un Analista Finanziario per una Azienda Cliente che eroga servizi come Sistema Finanziario Consortile sostenendo lo sviluppo della cooperazione sociale. Svolge un ruolo centrale nei percorsi di sviluppo alla finanza di sistema, sostenendo gli enti del terzo settore e le imprese sociali nella gestione delle relazioni con gli istituti di credito e finanziari del territorio. L’Azienda è il braccio finanziario del più grande Gruppo Consortile presente in Italia del quale fanno parte più di 55 consorzi nazionali ed oltre 700 tra Cooperative di tipo A e B ed Imprese Sociali.
REQUISITI richiesti:
1. Laurea in Economia, Finanza o affini;
2. Competenza in Analisi di Bilancio e Index Analysis;
3. Conoscenza del Diritto Societario;
4. Forte interesse per la valutazione d’impresa e la pianificazione strategica;
5. Dimestichezza con applicativi del pacchetto Microsoft Office, in particolare ottima conoscenza di Excel;
6. Conoscenza della lingua inglese (B1/B2);
Saranno valutati positivamente i candidati in possesso di:
1. Esperienza minima di 2 anni nei servizi finanziari (finanziarie, banche, consorzi fidi).
2. Attitudine al problem solving, dinamismo e proattività;
3. Conoscenza del Terzo settore (cooperative sociali A e B, consorzi e cooperative non sociali, fondazioni, associazioni e altre imprese sociali).
Il candidato deve possedere capacità organizzative e di pianificazione del lavoro, capacità di analizzare i processi. È richiesta flessibilità, ma anche concretezza e precisione.
ATTIVITÀ da svolgere:
Il candidato fornirà il suo contributo nelle attività relative all’istruttoria di pratiche di finanziamento e all’analisi di progetti di investimento.
In particolare, si occuperà di:
1. Analisi bilanci e Piani di Sviluppo;
2. Definizione Rating Aziendali;
3. Redazione e predisposizione della relativa documentazione tecnica funzionale all’istruttoria di piani di finanziamento;
4. Gestione contrattualistica dei contratti di finanziamento anche in ambito europeo;
Dettagli offerta di lavoro:
Contratto di lavoro a Tempo Determinato o Indeterminato con inquadramento secondo il CCNL Cooperative Sociali, livello D1/D2 a seconda dell’esperienza e RAL 21.000,00 – 25.000,00.
Benefit:
1. Buoni pasto 5€ (per le giornate in presenza);
2. Possibilità di Smart working fino al 50% dell’orario settimanale (SOLO per i primi 2 mesi di Formazione iniziale è richiesta la presenza in Ufficio a Brescia al 100%);
3. Welfare disponibile solo per l’inserimento iniziale a TD con il contratto di lavoro con Cooperjob Spa.
Orario di Lavoro:
1. Full time 38 ore Settimanali, dal lunedì al venerdì con 60 min di pausa pranzo;
2. Part Time 25/30 ore Settimanali, dal lunedì al venerdì.
Luogo di Lavoro: Sede uffici Brescia eo presso Ufficio d’appoggio a Milano (raggiungibile con M4-fermata Repetti).
In conformità con la normativa vigente le ricerche si intendono riferite a persone dell'uno e dell'altro sesso (art.1 legge 903/77 e art.8 Dlgs 196/00). I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.cooperjob.eu sezione contatti - Informativa sulla Privacy (D.lgs n. 679/2016). Autorizzazione Ministeriale in base al provvedimento del 04 Giugno 2010 – Protocollo n. 13/I/0007848 – Iscrizione Albo Informatico – Agenzie per il Lavoro Sez. 1
#J-18808-Ljbffr