Gestisce e coordina il Sistema Qualità
* Partecipa alla definizione della struttura organizzativa, procedure aziendali e metodologie operative ai fini della qualità
* Gestisce procedure e adempimenti qualità
* Organizza le riunioni di Riesame e le Verifiche Ispettive
* Analizza non conformità prodotto/processo e definisce le azioni correttive
* Pianifica, organizza, gestisce le azioni per il miglioramento continuo della qualità
* Gestisce le relazioni con Enti di Certificazione e controllo
Gestisce e coordina il Sistema Sicurezza
* Redige procedure
* Gestisce i rapporti con gli enti di controllo esterni e interni
* Controlla il rispetto delle normative e l applicazione delle procedure/misure in materia di Sicurezza
Gestisce e coordina il Sistema Ambiente
* Analizza la normativa del settore di riferimento
* Identifica e analizza criticità aziendali in materia ambientale
* Individua obiettivi di miglioramento e soluzioni tecnologiche e organizzative funzionali agli adeguamenti prescritti ed eco-compatibili
* Programma e supervisiona le attività di adempimento alle norme
* Predispone la documentazione per autorizzazioni in materia ambientale
Gestisce e coordina le relazioni con i clienti e i fornitori
* Capisce i bisogni e i requisiti del cliente per sviluppare un processo di controllo qualità efficace
* Progetta e revisiona specifiche per prodotti e processi
* Definisce i requisiti per materiali o semilavorati per i fornitori e monitora la lo compliance
* Supervisiona le procedure di sviluppo per identificare deviazioni rispetto allo standard di qualità atteso
* Ispeziona il prodotto finale e lo confronta con i risultati attesi
* Gestisce la documentazione e realizza analisi statistiche assicurandosi che sia allineato agli standard ed attese del cliente
* Gestisce il processo di Defect management, Incident Management verso il cliente
* Assicura che azienda sia sempre pronta a passare i Customer Service Level Audit
* Sollecita feedback dai clienti per valutare se i loro requisiti sono soddisfatti
* Gestisce l interfaccia per le non conformità e presidia la definizione e l implementazione delle azioni correttive.
* Supervisiona la realizzazione di DFMEA E PFMEA e quella della risk analysis
* Assicura la realizzazione dei piani di validazione e segue la conformità con i requisiti cliente
* Partecipa alla definizione del piano di assicurazione qualità del SW
Requirement e skill
* Provata esperienza nella gestione delle problematiche della qualità
* Coscienzioso e responsabile
* Eccellenti doti di comunicazione
* Certificazioni di Controllo Qualità gestite
* Conoscenza della suite MS Office
* Ottima conoscenza dell inglese
* Conoscenza dei processi aziendali
* Laurea in Ingegneria o esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in aziende del comparto
by helplavoro.it