Sede: Prato o Bologna
Profilo ideale:
* Laurea in discipline economiche (business administration/finance) o diploma di ragioneria con ottimo curriculum;
* Esperienza consolidata nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate preferibilmente nel settore tessile/moda;
* Capacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress e in tempi ridotti;
* Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;
* Ottime capacità relazionali e comunicative; responsabile e di assoluta fiducia;
* Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e di forte personalità;
* Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
* Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali ed applicativi di reportistica finanziaria;
* Buona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile (SAP, Zucchetti, Ipsoa, etc);
* Domicilio in area limitrofa alla sede aziendale di Prato o a quella di Bologna.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale, a diretto riporto della proprietà avrà la Responsabilità del reparto Amministrazione e Finanza. Queste le principali mansioni:
* Coordinamento dell'ufficio amministrativo a diretto controllo delle due società controllate;
* Supervisione e Coordinamento dei comparti di: Amministrazione, Logistica, EDP, Acquisti, Marketing, Fornitori, Commerciale;
* Supervisione e controllo amministrativo e contabile interno;
* Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
* Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali;
* Predisposizione dei bilanci di verifica infra-annuali;
* Analisi della situazione economico-finanziaria;
* Pianificazione economico-finanziaria (business plan and strategy);
* Controllo di gestione (forecasting and budgeting);
* Gestione e verifica della contrattualistica;
* Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;
* Rapporti con i consulenti esterni, l'eventuale società di revisione, gli istituti di credito, le Assicurazioni e le società di factoring;
* Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR);
* Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;
* Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
* Analizzare Costi - Ricavi;
* Gestire il personale e mantenere i rapporti con i consulenti esterni;
* Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Prato o Bologna
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate CCNL Commercio Primo livello.
Per candidarsi inviare cv aggiornato in formato pdf ed in lingua italiana alla mail angelamirabella@iqmselezione.it indicando il riferimento annuncio Rif. 240456.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
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