La nostra azienda multinazionale, leader nel suo settore di riferimento, ricerca un Payroll Specialist per supportare il team nelle attività relative all'amministrazione del personale.
esperienza richiesta
* Diploma o laurea
* Esperienza di almeno 5 anni in analogo ruolo in contesto di aziende multinazionali o in aziende moderne e complesse
* Ottima conoscenza dell'intero pacchetto Office, in particolare Excel
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello intermedio B2)
Competenze soft:
* Riservatezza e discrezione
* Precisione e attenzione ai dettagli
* Autonomia
* Capacità organizzative e di problem solving
* Dinamismo
* Predisposizione ai rapporti interpersonali
Le responsabilità includono:
* Gestione delle attività relative all'amministrazione del personale affidate
* Processo di rilevazione delle presenze (inserimento giustificativi, certificati medici di malattia, controllo della reportistica di chiusura, ecc.)
* Adempimenti connessi all'instaurazione ed alle variazioni del rapporto di lavoro quali stesura lettere d'assunzione, proroghe, trasformazioni e cessazioni comprese le relative comunicazioni al centro per l'Impiego
* Operazioni mensili connesse all'elaborazione delle buste paga (inserimento e controllo), preparazione F24 ed invio UNIEMENS
Inoltre sarà coinvolto nella:
* Quadratura contabilità del personale
* Operazioni mensili e trimestrali connesse al versamento dei fondi di previdenza complementare
* Versamento mensile a finanziarie e sigle sindacali
* Controlli annuali di CU, 770, Autoliquidazione INAIL, Prospetto disabili, ecc.
* Welfare Aziendale: conoscenza temi relativi al processo conversione Premio di Risultato, erogazione Welfare On Top, conoscenza degli impatti fiscali
* Conoscenza gestione rimborsi spese
* Denunce di infortunio e dimestichezza con le tematiche strettamente legate all'INPS
* Supporto ai colleghi e alla direzione HR in merito ad aspetti di carattere amministrativo