La divisione Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle & senior management in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di:
Ingegnere permitting per la divisione ricerca e sviluppo di una azienda leader nella progettazione, installazione e gestione di impianti per il settore energy.
Il nostro cliente è leader nel settore delle energie rinnovabili, con un focus su soluzioni innovative e sostenibili per il futuro dell'energia ed opera in vari ambiti (eolico, fotovoltaico, agri voltaico e data center).
Descrizione del ruolo
Lavorerà a stretto contatto con enti locali, amministrazioni pubbliche, proprietari terrieri, gestori delle reti di distribuzione (ad esempio Enel, Terna, Snam), e studi di progettazione. In particolare, si occuperà di:
* Supportare il team di sviluppo progetti in tutte le fasi, inclusa quella di scouting iniziale, identificando nuove opportunità di progetto, avvalendosi di strumenti e software specifici.
* Gestire i procedimenti amministrativi necessari per l'autorizzazione dei progetti.
* Negoziare accordi per l'acquisizione di diritti immobiliari (compravendita, servitù, ecc.).
* Coordinare il team di progetto, sia interno che esterno, per il corretto sviluppo e la realizzazione degli impianti.
Requisiti richiesti
* Laurea
* Conoscenza dei principali strumenti di pianificazione urbanistica e delle loro regole applicative.
* Comprovata esperienza nel settore energy
* Disponibilità a effettuare sopralluoghi in sito su territorio italiano.
Sede di lavoro: Brescia
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR)).