Il nostro cliente, azienda multinazionale leader nella componentistica industriale, ci ha incaricati di ricercare un/a:
La risorsa risponderà al Direttore di Business Unit, e lavorerà in un Team commerciale dinamico e diversificato. Avrà la responsabilità di realizzare le indagini di mercato necessarie per perseguire gli obiettivi del Business, contribuendo così a definire le strategie commerciali.
Principali attività:
- Definire il perimetro di analisi per l'individuazione di prospect con maggiore potenziale e supportare il team sales nella loro prioritizzazione
- Partecipare alle Roadmap Strategiche di Sviluppo della BU integrando informazioni di mercato, posizionamento del prodotto e dinamiche competitive
- Dimensionare il mercato raccogliendo i dati attraverso strumenti di analisi
- Interfacciarsi con il Marketing strategico per comprendere il portafoglio prodotti e il suo posizionamento
- Analizzare e restituire il dato attraverso una prospettiva commerciale
- Presentare le informazioni fornendo un supporto consulenziale, attraverso raccomandazioni
Si richiedono:
- Laurea in statistica/economia, ingegneria o affini
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
- Ottime competenze di product management
- Provenienza da aziende manifatturiere di carattere multinazionale
- Capacità di analisi di mercato e utilizzo di sistemi di analisi dati
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Completano il profilo:
- Doti relazionali e di comunicazione
- Attitudine al miglioramento continuo
Sede di lavoro: Provincia di Treviso (2 giorni di smart working la settimana)
#J-18808-Ljbffr