Il nostro cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine agricole, con un posizionamento consolidato sul mercato grazie agli innovativi processi di progettazione e realizzazione delle sue macchine dall’elevato know-how tecnologico.
Sede di lavoro: Bologna
Il Ruolo
La risorsa inserita, rispondendo al Direttore Tecnico, coordinerà funzionalmente un piccolo team di Progettisti e Disegnatori. Sarà responsabile della progettazione, sviluppo e ottimizzazione di nuovi prodotti e componenti meccanici destinati a macchine agricole. Lavorerà a stretto contatto con il team di ingegneria e produzione per garantire che i progetti siano realizzati secondo gli standard di qualità e in linea con le tempistiche aziendali.
Responsabilità principali:
1. Seguire lo sviluppo progettuale interfacciandosi con la produzione, proponendo e sviluppando soluzioni per la realizzazione delle macchine.
2. Realizzare prototipi e supportare la fase di testing.
3. Partecipare alla fase di produzione e di collaudo al fine di ottimizzarne il processo progettuale.
4. Gestire la documentazione tecnica e dei cambiamenti progettuali.
5. Coordinare un team di Progettisti e Disegnatori, organizzandone attività e carichi di lavoro in funzione delle tempistiche di progetto.
6. Valutare nuove soluzioni tecniche per contribuire all’ottimizzazione delle macchine per garantire la soddisfazione del cliente finale.
I Requisiti
1. Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma di Perito Meccanico.
2. Esperienza all’interno di Uffici Tecnici Meccanici preferibilmente nel settore delle macchine agricole o in contesti similari.
3. Ottima conoscenza dei principali software di progettazione 3D.
4. Attitudine a lavorare in un contesto dinamico dove è necessario possedere spirito di iniziativa e capacità di problem solving.
5. Passione per la progettazione meccanica e operatività.
6. Buone capacità relazionali.
7. Predisposizione al lavoro in gruppo.
#J-18808-Ljbffr