Descrizione del ruolo:
L'Accounting Specialist & Controller sarà responsabile della gestione amministrativa e, nello stesso tempo, si dedicherà a sviluppare un sistema di controllo di gestione volto a migliorare la performance economico-finanziaria dell'azienda.
Responsabilità principali
* Gestione Amministrativa:
o Gestione e controllo del Libro dei Beni Ammortizzabili (o dei Cespiti)
o Redazione dei bilanci infrannuali e di quello annuale
o Tenuta delle relazioni con consulenti esterni (commercialisti, revisori, avvocati, ecc.)
o Rapporti con gli istituti di credito
* Controllo di Gestione:
o Sviluppo di strumenti di controllo di gestione volti all'analisi di costi, ricavi e margini
o Redazione budget annuali, verifica scostamenti e relative azioni correttive
o Stesura report mensili sull'andamento economico-finanziario
o Analisi di KPI aziendali per migliorare i processi aziendali
Requisiti richiesti
* Studi universitari ad indirizzo economico
* Esperienza maturata nel ruolo di 3 - 5 anni
* Provenienza da Studi Commercialisti o da aziende mediamente strutturate
* Solida conoscenza della contabilità generale, normativa fiscale e bilancio
* Padronanza di strumenti di analisi e controllo di gestione
* Buon utilizzo di software gestionali ERP e pacchetto Office, in particolare Excel
* Livello inglese B2
Il candidato ideale sarà una persona proattiva, con capacità analitiche e doti relazionali. Il contratto sarà a tempo indeterminato, con possibilità di part-time o full-time. La sede di lavoro sarà a Brescia Nord.