Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere. Mettiamoci al lavoro Nel contesto del Leading Sales Team, il/la Business Development Manager – Leading Sales Team ha l’obiettivo di creare e sviluppare nuove opportunità su prospects del segmento Large con focus sui servizi Workforce Solutions e attraverso una stretta collaborazione con l’organizzazione di Region, mettendo contestualmente a frutto tutti gli strumenti e i servizi offerti da The Adecco Group al fine di garantirne il posizionamento nel settore della consulenza e dei servizi HR. Comprende i mercati in cui il Gruppo Adecco opera, con priorità sui servizi di Workforce Solutions e di Staffing, rispetto all’intero portafoglio di servizi, anticipando le tendenze del settore dei servizi HR. Sviluppa opportunità su prospects, Implementando le azioni necessarie a fronteggiare l'evoluzione dello specifico mercato di riferimento. Guida lo sviluppo commerciale del business, favorendo lo sviluppo in termini di volumi e di marginalità. Effettua direttamente visite presso aziende di grandi dimensioni. Interviene nelle valutazioni sul pricing da applicare per i servizi presentati ai clienti. Mette in atto azioni strategiche volte a fidelizzare i nuovi clienti. Supervisiona l'analisi dei costi e le previsioni di redditività degli accordi. E' responsabile del pricing e della profittabilità dei clienti gestiti. Contribuisce a consolidare la leadership del Gruppo con una strategia di pubbliche relazioni. Condivide e veicola le best practice. Esperienza di almeno 3 anni in ambito commerciale. Piena disponibilità a viaggiare. Orientamento al Cliente e al risultato. Gestione efficiente ed efficace delle relazioni. Ottime doti comunicative. Pianificazione strategica. Sede di lavoro: Milano. J-18808-Ljbffr