Dolce&Gabbana, leader nella moda di lusso, offre un'opportunità eccezionale all'interno della sua nuova divisione Beauty.
Noi cerchiamo uno Specialist del Servizio al Cliente proattivo, organizzato e multitasking. Si tratta di una fantastica opportunità per persone motivate che desiderano fare un passo avanti nella loro carriera, eseguendo le operazioni quotidiane associate alla divisione Servizio al Cliente e contribuendo al successo della business unit.
Il ruolo ha la responsabilità principale di fornire un servizio e un'esperienza eccezionali ai clienti, esaminando, elaborando e completando con precisione tutte le esigenze di inserimento degli ordini e le attività di back-office.
La posizione riporterà all'Head of Servizio al Cliente di Dolce&Gabbana Beauty e sarà basata nell'Headquarter di Milano.
Principali attività e responsabilità:
* Gestire l'inserimento e l'elaborazione degli ordini con un elevato livello di accuratezza ed efficienza, compresi gli ordini manuali, attraverso SAP;
* Ottenere e preparare gli ordini di vendita per l'elaborazione, verificandone il completamento e l'accuratezza;
* Valutare e convalidare gli ordini per lo stato di spedizione e programmare il rilascio di nuovi ordini, evitando e/o riducendo al minimo i ritardi rispetto alla data di consegna confermata;
* Gestire gli ordini e risolvere eventuali discrepanze di spedizione, resi e chargeback;
* Fornire assistenza ai clienti in modo tempestivo, soddisfacendo le richieste e risolvendo i problemi;
* Collaborare con il team di vendita, fornendo un follow-up sullo stato degli ordini;
* Collaborare con altri stakeholder, se necessario, per l'efficiente esecuzione delle attività aziendali e con i clienti per costruire relazioni forti e sane;
* Collaborare con gli intermediari esterni per i documenti doganali e il trasporto, per facilitare la movimentazione delle scorte e il flusso di evasione degli ordini;
* Mantenere un'ottima conoscenza del portafoglio prodotti di DG Beauty, delle novità e degli aggiornamenti;
* Rappresentare positivamente il marchio come un vero ambasciatore; svolgere le mansioni lavorative con un atteggiamento collaborativo; condividere la passione per i nostri prodotti con entusiasmo;
* Mantenere registri accurati e documentare tutte le attività del Servizio Clienti (interazioni, transazioni, comunicazioni, reclami, ecc.).
Requisiti:
* Almeno 2 anni di esperienza sul lavoro come Specialist del Servizio al Cliente;
* Conoscenza di SAP;
* Conoscenza di Microsoft Excel;
* Conoscenza della lingua italiana e inglese;
* Forti capacità organizzative, di gestione del tempo e di problem solving;
* Esperienza nella gestione delle richieste dei clienti;
* Orientamento alla soddisfazione del cliente;
* Capacità di gestire un elevato volume di dati e di rispettare le scadenze.
Sede di lavoro:
Milano – Via Kramer 18