MM Operations è un provider logistico che opera sia in magazzini di proprietà che presso quelli dei committenti, abbracciando un’ampia varietà di servizi offerti per molteplici settori merceologici (Alimentare, Ceramico, Gdo, Metalmeccanico, Tessile, ecc.). La nostra azienda è in continua crescita. Oggi possiamo contare su oltre 1300 collaboratori qualificati. Saremo sempre guidati dalla volontà di dare priorità alla dignità del lavoro e alla valorizzazione delle nostre persone. Le assunzioni avvengono secondo normativa vigente, garantendo gli obblighi degli adempimenti retributivi e contributivi.
Ricerchiamo un esperto in Amministrazione del Personale e Gestione Paghe che contribuirà al successo aziendale attraverso una esecuzione eccellente dei processi amministrativi HR.
Il Payroll Specialist sarà responsabile per tutti gli aspetti legati all'amministrazione del personale, garantendo precisione e conformità normativa. Collaborerà direttamente con il team HR e lo studio di consulenza del lavoro esterno per assicurare processi efficienti e supportare il benessere organizzativo.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:
·Gestione completa del ciclo di vita lavorativo: elaborazione delle pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro in conformità con il CCNL applicato
·Amministrazione presenze: monitoraggio, verifica e gestione di presenze, assenze, ferie, permessi, malattie e infortuni
·Elaborazione paghe: coordinamento con lo studio di consulenza esterno per la preparazione e il controllo delle buste paga
·Data management: aggiornamento e manutenzione accurata del database dipendenti con gestione documentale completa
·Supporto contabile: corretta gestione e controllo dei fondi previdenziali, fondi di categoria, benefit aziendali e pratiche speciali (cessioni/pignoramenti)
·Formazione: Diploma o Laurea in ambito Economico, Giuridico o Risorse Umane
·Esperienza: Minimo 5 anni in ruoli analoghi di amministrazione del personale o in studi di consulenza del lavoro
·Competenze tecniche:
o Conoscenza approfondita della normativa giuslavoristica italiana
o Padronanza dei principali software di gestione HR e pacchetto Office (Excel avanzato)
o Esperienza nella preparazione e verifica delle buste paga
·Soft skills:
o Precisione analitica e attenzione al dettaglio
o Eccellenti capacità organizzative e di time management
o Ottime doti comunicative e relazionali
o Riservatezza nella gestione dei dati sensibili
·Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo
·Opportunità di crescita professionale
·Formazione continua
·Pacchetto retributivo competitivo commisurato all'esperienza
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6,7,12,13 del Regolamento UE 2016/679 - GDPR cliccando su "invia" dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.