Posizione
Importante cliente operante nel settore arredamento - ricerca un/una:
COMMERCIALE ESTERO - Zona GERMANIA (S202LU)
Il candidato, dopo un periodo formativo svolto all'interno dell'azienda, riportando ai suoi responsabili commerciali estero, dovrà occuparsi della gestione commerciale e dovrà potenziare e sviluppare la rete vendita, i rivenditori in tutta la fase commerciale (dall'acquisizione dell'ordine al post vendita) oltreché svolgere attività di promozione/informazione nei confronti dei professionisti addetti al settore.
Dovrà inoltre coordinare delle persone presenti nelle varie nazioni, colloquiare con i tecnici interni per le richieste in ambito commerciale e dovrà relazionarsi con i clienti con frequenti trasferte sul territorio di competenza ed essere presente presso le fiere di settore (per almeno il 70% del tempo opererà fuori Sede).
Il Candidato quindi dovrà conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo, raggiungere gli obiettivi di vendita dell’area assegnata, promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita.
Dovrà inoltre monitorare i mercati di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità, integrandosi con le altre funzioni aziendali, organizzare le visite e gli incontri con rivenditori e addetti al settore alle principali fiere internazionali ed i corsi di formazione presso lo showroom aziendale, relazionare con report settimanali la direzione commerciale Estero sull’andamento delle proprie aree di attività concordate.
Il/La candidato/a dovrà aver maturato almeno un’esperienza in posizione analoga e in aziende mediamente strutturate.
Visto il ruolo che andrà a ricoprire, dovrà essere operativo nelle zone assegnate IN TRASFERTA dal lunedì mattina al venerdì pomeriggio. Quando la persona non è in trasferta deve recarsi in azienda, non è previsto smart w. L'azienda non è operativa il venerdì pomeriggio.
E' richiesta un'ottima conoscenza del tedesco ed ottima dell'inglese
L'inquadramento e la Ral saranno commisurati all'esperienza.
Caratteristiche del candidato
Lingue straniereE' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue
1. Tedesco: ottimo (C2)
2. Inglese: ottimo (C2)
Esperienze lavorative precedentiNon richieste esperienze nel settore arredamento, ma richiesta un minimo di esperienza commerciale e disponibilità alle trasferteTitoli preferenzialiconoscenza della lingua tedescaArea disciplinareeconomico-statistico,linguisticoTipo candidatoLaureato con esperienzaDisponibilità al trasferimentoNon richiestaDisponibilità trasferimento all'esteroNon richiesta